“Dove non manca niente” è l’ultimo lavoro di Virginia veronesi

Esce in rotazione il 17 settembre il nuovo singolo della cantautrice lodigiana Virginia Veronesi, “DOVE NON MANCA NIENTE”. 

Esce in rotazione il 17 settembre il nuovo singolo della cantautrice lodigiana Virginia Veronesi, DOVE NON MANCA NIENTE”. 

Dove non manca niente è un viaggio più che una canzone, ritmico ed incalzante. Le strofe – più liquide – permettono di immergersi nelle pieghe del testo e in quel luogo dove non basta nient’altro che l’amore, stare bene.  

 “Ho scritto questo brano nei primi mesi del 2020, senza l’intenzione di parlare della situazione che stavamo tutti attraversando. Inconsapevolmente sono bastate poche settimane per rendersi conto che qualcosa stava cambiando nei nostri pensieri. Sono molto affezionata a questo brano perché è stato per me un viaggio creativo molto diverso da come scrivo di solito. “ 

 

 

 

Da sempre appassionata delle discipline artistiche, inizia il suo percorso all’età di 5 anni studiando e approfondendo la musica classica. Successivamente si avvicinerà al canto moderno. Si diploma all’Accademia di Musical MTS di Milano, grazie alla quale inizia a lavorare in teatro come performer e protagonista di spettacoli come: “Mamma mia, Tre uomini per me”, regia G. Galizia; “Anastasia il Musical” regia di A. Ferrari; “Crazy for you” regia di G. Ferrato. Otterrà anche un ruolo nello spettacolo “Felici & Cantanti”, con musiche di Frankie Hi-Nrg, Mauro Pagani, Ludovico Einaudi, Rocco Tanica, Pacifico e Patrizia Laquidara. 

Torna alla musica dopo questa digressione teatrale e si dedica alla produzione dei suoi brani. Nel maggio 2018, esce il suo primo EP “Sine Cera, puro come il miele senza cera”, una raccolta di 6 brani autoprodotti, scritti e composti.

“DOVE NON MANCA NIENTE” , la sua ultima fatica discografica, ha un testo ambivalente di diversa lettura, ma che porta ad un punto unico: riconoscersi per non sentirsi soli. 

 

Presalva “Dove non manca niente”

 

Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More