“Diversa”, il nuovo singolo di Francesca Alotta

Francesca Alotta, poliedrica artista, ci regala il suo nuovo singolo, “Diversa”. Una canzone scritta per chi non ha modo di dire la sua.

“Diversa” è il titolo del nuovo singolo della cantante, Francesca Alotta. Una produzione Anima Mediterranea, la canzone vuole dar voce a tutti coloro che vogliono affermare la loro identità e, per farlo, sono costretti a lottare. Un inno contro i pregiudizi, nella voglia di poter affermare un sentimento libero, senza freno alcuno.

Francesca, da sempre, vuole dar voce al dolore altrui, a chi è impossibilitato a dire la propria opinione. Queste le parole dell’artista circa il suo nuovo singolo:

“Voglio dare voce anche a chi non ne ha; voglio stare in prima linea. Per me non è la prima volta ma credo che per noi artisti, potendo essere una cassa di risonanza, sia un dovere morale, al quale non ci si possa sottrarre. Non sono “solo canzonette” ma anche messaggi importanti. La potenza della musica ci fa superare ogni differenza, che sia di razza, ideologia politica o religiosa: siamo esseri umani, unici e meravigliosi”.

Un’anima rock, quella di Francesca, che vuole andare contro ogni schema, senza togliere al prossimo la possibilità di dire la propria opinione. La canzone farà parte del nuovo disco dell’artista, caratterizzato da stili differenti tra loro, intriso di un brano dedicato a sua madre.

E’ possibile acquistare “Diversa”, il nuovo singolo di Francesca Alotta, a soli 0,99€ per farlo cliccate QUI

Queste le parole dell’artista: “Questo mio lavoro, vuole essere un grazie alla vita e a tutti i singoli momenti che mi regala. Non bisogna aspettare di essere in difficoltà per apprezzarne il valore ma imparare a non sciuparla. Dobbiamo amarci”.

Francesca Alotta ha radici profonde e la sua voce calda, intensa, conserva tutto il sole e i sapori del sud.
Un’artista eclettica, forte ed emotiva che nelle sue interpretazioni sa coinvolgere e toccare le corde più intime e profonde. Di strada ne ha fatta tanta e in lei abbiamo apprezzato tutte le sue sfaccettature d’interprete, di musicista, percussionista e cantautrice.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More