“Alzheimer”, il nuovo singolo del cantautore Stre

E’ uscito il nuovo singolo del cantautore-regista, Stre, “Alzheimer”. Il giovane, a suo modo, cerca di tirar via ogni eccezione negativa al termine “Alzheimer”, avendo avuto modo di osservare, a stretto giro, cosa comporta questa triste malattia. L’intenzione è, da un lato, la volontà di sforzarsi a pensare positivo, dall’altro la necessità di accantonare i traumi del passato e le paure del futuro, concentrandosi appunto solo sul presente. Il malato di Alzheimer, infatti, spesso dimentica cosa ha fatto un attimo prima e questo paradossalmente lo fa vivere più nel presente di tutti “gli altri”.

"Alzheimer" Stre
La cover di “Alzheimer”, ultimo singolo di Stre.

L’incapacità di dimenticare i dolori del passato e di non pensare ai timori del futuro, a volte, non ci lascia vivere bene il presente. “Alzheimer” è un invito a godersi ogni momento con l’entusiasmo della prima volta, senza preoccuparsi di tutto il resto. In sottofondo una storia d’amore molto sofferta che, per quanto tale, sembrerebbe sempre degna di essere stata vissuta.

STRE è il nuovo progetto del cantautore e polistrumentista napoletano Stefano Crispino. Dopo aver militato dal 2005 al 2010 in diverse formazioni in qualità di batterista, fonda da frontman e unico compositore la band Gruppo Sanguigno, progetto musicale pop/punk con il quale suona e canta per quasi 10 anni, arrivando anche ad aprire, tra gli altri, I Cani durante il tour di “Aurora”. Stefano si occupa, inoltre, della regia e montaggio di tutti i video della band, dando così sfogo anche alla sua passione per il cinema che coltiva nel suo canale YouTube tramite recensioni e rubriche cinematografiche.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More