Napoli di pietra e lava Sergio Siano

La copertina di “Napoli di pietra e lava” il nuovo libro di Sergio Siano

E’ uscito ieri il 21 gennaio in tutte le librerie, il nuovo libro di Vittorio Del Tufo e Sergio Siano “Napoli di pietra e lava”; il sequel de “L’uovo di Virgilio” edito Rogiosi Editore. Continua il lungo viaggio nella città di Napoli attraverso le storie e leggende narrate dal giornalista del quotidiano “Il Mattino”; Vittorio Del Tufo accompagnate dalle immagini del suo grande amico fotoreporter Sergio Siano.

Seguirà un terzo tomo della saga, Napoli è una continua scoperta un contenitore di storia e di bellezze infinite, dai misteri archeologici ai segreti dell’arte, narrate appunto da due grandi professionisti che dedicano una pagina domenicale su “Mattino” dedicata all’Uovo di Virgilio che nel 2019 ha dato vita al primo libro.

Vittorio Del Tufo è redattore capo del quotidiano Il Mattino e vive e lavora a Napoli. Vincitore di tanti premi ha pubblicato vari libri tra cui, con Rogiosi, il romanzo “Verrà cantando il sangue” e “Trentaremi”. Sergio Siano è un fotoreporter per il quotidiano Il Mattino da oltre trent’anni, ed è un attento osservatore dei cambiamenti culturali e sociali di Napoli. Ha ricevuto anche molti premi e pubblicato molti libri con le sue belle foto tra cui, con Rogiosi, “Il mare che bagna Napoli” , “Il Lungomare”  “Trentaremi”  “I Quartieri Spagnoli”.

Il link allo shop di Amazon: https://www.amazon.it/Napoli-pietra-lungo-viaggio-luovo/dp/8869504271

Condividi