“AMORE, MORTE E ROCK ‘N’ ROLL”, il nuovo libro di Ezio Guaitamacchi

0 87

“AMORE, MORTE E ROCK ‘N’ ROLL” – LE ULTIME ORE DI 50 ROCKSTAR: RETROSCENA E MISTERI (Hoepli), è il nuovo libro dello scrittore e giornalista musicale Ezio Guaitamacchi; disponibile in tutte le librerie e negli store digitali.

Il libro è dedicato agli ultimi istanti di vita di diverse icone del rock. Arricchiscono il volume, le prefazioni di Enrico Ruggeri e di Pamela Des Barres (una delle groupie più iconiche negli anni Sessanta e Settanta). 
“AMORE, MORTE E ROCK ‘N’ ROLL” – LE ULTIME ORE DI 50 ROCKSTAR: RETROSCENA E MISTERI (Hoepli),

Dopo la diretta Facebook di oggi, il quiz con in palio il libro di Ezio Guaitamacchi.

Questa sera alle ore 18.00 Ezio Guaitamacchi, Pino Scotto e Davide Van De Sfroos dialogheranno, in diretta sul canale Facebook della casa editrice Hoepli (www.facebook.com/HoepliLibreriaEditore), sulle storie di alcune rockstar del libro e sulle loro morti. Si parlerà in particolare di quelle causate da eventi drammatici, coincidenze incredibili o eventi imprevedibili; in quanto circondate ancora oggi da un alone di mistero che ha dato vita a mille speculazioni.
Alla fine del dialogo, Ezio ed i suoi ospiti proporranno un breve quiz al pubblico della diretta e i vincitori riceveranno una copia del libro. 
Decano del giornalismo musicale, autore e conduttore radio e tv, scrittore, docente e performer, direttore di due riviste specializzate e di varie collane di libri; nonché autore di una ventina di titoli sulla storia del rock, amante del “dark side” del mondo della musica; Ezio Guiatamacchi ha voluto in questo nuovo libro spingersi oltre.
Ha raccontando come le ultime ore di vita di cinquanta rockstar siano spesso intrecciate con i loro grandi affetti; e come la mancanza dei medesimi possa essere, a volte, un killer spietato.
Per questo l’opera, Illustrata da Francesco Barcella, raggruppa per tipologia di “crimine” gli ultimi momenti di diverse leggende della musica; corredando ogni storia con immagini d’archivio, box di approfondimento, citazioni e canzoni che fanno da “colonne sonore” ai racconti.
Ezio Guaitamacchi

“Se la vita di una rockstar è fuori dall’ordinario, la sua fine così come i suoi grandi amori riportano questi personaggi stellari al rango di esseri umani è stato bello raccontarne le ultime emozioni, le grandi gioie, i dolori più profondi così come i lati più bui e misteriosi senza mai dimenticare la loro formidabile arte, ancora oggi la miglior colonna sonora delle nostre esistenze” afferma Ezio Guiatamacchi.

Scritto in modo originale e appassionato, documentato con puntualità e rigore giornalistici, “AMORE, MORTE E ROCK ‘N’ ROLL” presenta retroscena, curiosità e aneddoti come: il mistero dei tre testamenti di Aretha Franklin, lipotesi di uno scandalo di pedofilia dietro la morte di Chris Cornell, l’inquietante “faccia a faccia” tra James Taylor e l’assassino di John Lennon poche ore prima dell’agguato al Dakota Building, lo strano giro di medici e psichiatri che circondava Prince e molto altro.
Insomma, le 360 pagine del libro (illustrate con immagini storiche e documentative) raccolgono storie incredibili in cui si mescolano mille emozioni; momenti di tensione e di commozione, tragedie enormi e amori infiniti.  
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Privacy Preference Center