Tessa Gelisio: sogno un mondo “ecocentrico”

Incontriamo Tessa Gelisio, fondatrice di un blog importante, legato a principi sani e ad un grande sogno, “ecocentrico”. Ecocentrica, difatti, è proprio il nome che ha scelto di dare a questo blog. Vi consigliamo di leggerlo, perché in continuo aggiornamento.Tessa Gelisio

Tessa Gelisio

La ringraziamo per essere con noi di LiveMedia24. Come procede il suo vissuto?

Bene, per fortuna! Non ho avuto particolari problemi, durante il lockdown.

Quali consapevolezze le ha regalato quel periodo?

Sono sempre più convinta che la sanità pubblica sia meritevole di importanza, insieme alla scuola pubblica. Tutto il resto viene dopo.

Ogni individuo dovrebbe rispettare l’ambiente, preservarlo. Lei cosa ci consiglia?

Si potrebbero fare tantissime cose! Piccole azioni quotidiane, utili a salvaguardare il nostro habitat. Il mondo della sostenibilità è in continuo divenire, cosa di cui parlo spesso nel mio blog, “Ecocentrica”. Si spazia dall’alimentazione, per poi arrivare alla giusta scelta dei mezzi di trasporto, sino alla detergenza della casa e del proprio corpo. Privilegiamo la dieta mediterranea, cibi sani, cereali integrali, frutta e verdura di stagione, grassi buoni, meno proteine ma di qualità superiore. Su Ecocentrica troverete maggiori informazioni.

Tessa Gelisio

In cosa consiste Ecocentrica, il suo blog?

Ecocentrica racchiude in sé suggerimenti utili a migliorare il nostro pianeta. Troverete consigli, sempre nuovi, di giorno in giorno. È tutto in divenire. Consapevole che il mio benessere dipende da quello del pianeta, non potremmo mai pensare di stare bene se non facciamo star bene il nostro stesso pianeta. Dunque, l’unico modo per ridurre l’impatto ambientale, consiste nel ricorrere ad una sana e giusta alimentazione, nella pulizia della propria casa e della propria persona, nell’utilizzare trasporti giusti, poco inquinanti. Tutto questo può fare la differenza!

Vi sono altri progetti in atto con Ecocentrica?

Affronto tutti i giorni nuove tematiche. È un blog molto attivo, in continuo aggiornamento.

Cosa prevede il suo futuro artistico?

La versione di “Cotto e mangiato: Il menù”, andrà avanti sino a fine luglio, quest’anno. Avremo modo di portarvi in Sicilia, a provare le meraviglie del luogo. A settembre, invece, riprenderà la versione classic del programma.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More