Nations Award 2021

Avrà luogo il prossimo 22 luglio il Nations Award, in quel di Taormina. Quest’anno, tra i presenti, vi saranno Ronaldinho e Diana Del Bufalo, tra i primi ospiti confermati. Il Nations Award, sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo e della Regione Siciliana; oltre ad essere una kermesse nata per premiare il cinema italiano ed internazionale, da sempre è caratterizzata da un tema importante e particolarmente attuale: la salvaguardia e la tutela dell’ambiente.

Nations Award 2021

Ronaldinho

Anche quest’anno infatti darà ampio spazio a tutte le tematiche ambientali che negli ultimi anni hanno richiamato l’attenzione dell’opinione pubblica. A partire dall’emergenza climatica, all’inquinamento e allo smaltimento dei rifiuti; passando per il turismo sostenibile, il clima, l’alimentazione. L’evento è sostenuto anche da Ocean Sea Foundation che quest’anno, per la prima volta, ha deciso di sostenere il progetto.

Moltissimi gli ospiti attesi, primo fra tutti il fuoriclasse brasiliano Ronaldinho che sbarcherà a Taormina. Qui riceverà il “Champion of Charity Award” per il suo forte impegno nel sociale. Il campione carioca, considerato uno dei migliori calciatori della storia, che negli ultimi anni ha deciso di investire nel settore vinicolo, in questa occasione legherà il suo nome anche alla Sicilia.

Attesissima anche Diana Del Bufalo, volto noto del cinema della televisione italiana, da sempre impegnata socialmente, voluta fortemente dal presidente del Nations Award Michel Curatolo quale Ambassador dell’evento. Per il suo impegno nella campagna a sostegno delle api, l’attrice romana riceverà il premio Thinkingreen – LifeGate, che sarà consegnato durante la serata del 25 luglio al Teatro Antico di Taormina.

Il premio conta sul supporto istituzionale della senatrice Urania Papatheu componente della commissione Ambiente al Senato della Repubblica.

Alessia Giallonardo per Livemedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More