“Amor Fati” in concorso al RIFF – Rome Independent Film Festival

0 85

È in concorso proprio in questi giorni al RIFF – Rome Independent Film Festival, il cortometraggio “Amor Fati”, il nuovo lavoro del regista Luca Immesi che ha per protagonista l’attrice Hélène Nardini.

“Amor Fati” ci parla di violenza, quella violenza che da anni cerchiamo di combattere con tutte le nostre forze e che troppo spesso viene esercitata sulle donne. Una violenza che speriamo, un domani, possa finalmente avere fine. “Amor Fati” parla delle donne, appunto, della loro forza e lo fa riportando sullo schermo una storia liberamente ispirata a fatti di cronaca realmente accaduti.

Claudia e Silvia sono in montagna, stanno trascorrendo un normalissimo weekend. Ben presto però, qualcuno interromperà la loro tranquillità, si tratta di Michele, l’ex compagno di Claudia. L’uomo è lì per mettere in scena un sadico gioco che sfocerà poi in un epilogo del tutto imprevedibile.

"Amor Fati" in concorso al RIFF - Rome Independent Film Festival

La locandina di “Amor Fati” il corto diretto da Luca Immesi in concorso al RIFF “Rome Independent Film Festival”

Il cast:

A vestire i panni di Michele, Livio Pacella nativo di Padova. Pacella, attore e regista teatrale, è noto ai molti nella città di Vicenza, dove svolge a pieno la sua professione. Monica Piseddu veste invece i panni di Silvia ed è diplomata all’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”. Negli anni ha conseguito molteplici premi, tra cui il Premio della Critica. Tanti per lei gli impegni teatrali e diverse partecipazioni televisive e radiofoniche, per approdare poi al cinema d’autore. Negli ultimi anni ha lavorato, tra gli altri, con Paolo Sorrentino, Marco Bellocchio, Laura Bispuri, Francesca Comencini.

È invece affidato alla bravissima Hélène Nardini il ruolo della protagonista, Claudia. Dopo il conseguimento del diploma all’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, Hélène ha preso parte a svariate fiction Rai e Mediaset: Incantesimo 3, Il Paradiso delle Signore, Orgoglio 2, Carabinieri e molte altre. Non ultimo, il ruolo dell’indimenticata Contessina Eleonora Palladini nella soap opera di RaiTre, Un Posto al Sole. Personaggio che, più di tutti, le ha regalato fama.

"Amor Fati" in concorso al RIFF - Rome Independent Film Festival

Il cortometraggio, prodotto da 44 Production, sarà visibile dalle ore 22.00 del 3 dicembre sino alla stessa ora del 9 dicembre, al seguente link: https://www.mymovies.it/ondemand/riff/accrediti/

Da parte di tutti noi di LiveMedia24, un grandissimo in bocca al lupo al regista, Luca Immesi e all’intero cast di “Amor Fati”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Privacy Preference Center