Volley: Zaytsev pronto per la Champions League

Ritorna la Lube Civitanova, Zaytsev pronto per la CEV Champions League.

Dopo i numerosi casi di Covid che hanno viste coinvolte tante squadre del campionato di Superlega si torna finalmente a vedere la luce. La Cucine Lube Civitanova costretta ad allenamenti a ranghi ridottissimi rientra in gioco. Chi è tornato finalmente in squadra è lo Zar Ivan Zaytsev, che con la sua solita carica vuole trascinare i compagni al successo nella trasferta di mercoledì 12 gennaio in Polonia per la terza giornata della Pool C di CEV Champions League nel quartier generale dello Zaksa.

Queste le sue parole:

“Non ci voleva questa sosta di una decina di giorni. Ero bloccato a casa e ho lavorato come ho potuto per mantenermi in forma il più possibile. Logicamente ho perso qualcosa. Ora cerchiamo di recuperare e guardiamo il bicchiere mezzo pieno, i ragazzi stanno iniziando a rientrare e a negativizzarsi, come è successo a me”.

Alte le aspettative per la squadra dello Zar che dovrà affrontare una partita difficile per la scalata verso il titolo. Tanto duro lavoro aspetta alla squadra e allo staff tecnico che dovranno recuperare il tempo perso.

Continua Zaytsev:

“Riprenderemo a lavorare in gruppo, le partite incombono. Vogliamo recuperare il tempo perso e farci trovare pronti. Il dg Cormio ha parlato di un’impresa quasi impossibile in Polonia perché stiamo attraversando un momento complicato tra infortuni e contagi da Covid-19, ma io sono sempre fiducioso! Anche se non partiamo con i favori dei pronostici contro lo Zaksa, noi ci saremo e cercheremo di fare il massimo. Ci attende una sfida tosta, ma tutta da giocare. Poi affronteremo tante partite ravvicinate, ma siamo la Lube e il calendario è sempre compresso per noi che partecipiamo a tutte le competizioni, siamo abituati. Dobbiamo solo ritrovare un po’ di ritmo con la squadra visti gli allenamenti persi in questi dieci giorni”

 

Silvia Maddalo per LiveMedia24

Foto: Roberto Bartomeoli per LivePhotoSport

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More