Volley Superlega: 1° giornata di ritorno risultati e classifica

E’ iniziato il girone di ritorno del campionato Superlega di Volley, molti purtroppo i rinvii dovuti alle sempre più frequenti positività al Covid-19 nei gruppi squadra.

 

Rinviato all’ultimo minuto il match delle 20.30 con diretta RAI Sport tra Leo Shoes PerkinElmer Modena e Vero Volley Monza in seguito alla positività di più di tre atleti della squadra di casa.

La Cucine Lube Civitanova torna subito alla vittoria dopo la sconfitta con Perugia. Il girone di ritorno si apre con un 3-0 (25-20, 25-17, 25-20) sulla Kioene Padova. Risultato con cui l’Eurosuole Forum e i tifosi biancorossi salutano un 2021 intenso e ricco di soddisfazioni. La Cucine Lube sa resistere e lo fa molto bene con la regia di De Cecco, MVP del match. I biancorossi cambiano ancora una volta assetto ma la squadra ingrana dopo un quarto d’ora di rodaggio. Il top scorer dell’incontro è dall’altra parte del campo, Mattia Bottolo (13 punti con il 60%).

Salita a 31 punti in classifica Civitanova tornerà in campo mercoledì 29 dicembre alle 20.30 contro Piacenza (con diretta RAI Sport, Volleyball TV e Radio Arancia) al PalaBanca.

La Top Volley affronta la Sir Safety Perugia. Partenza rapida per gli umbri che trovano punti con Ter Host puntuale da posto 4.  Cisterna non sta a guardare e rimane sempre attaccata agli avversari. E’ la Top Volley ad aggiudicarsi il primo set 27-25 con un primo tempo. Nel secondo set Cisterna parte benema subisce subito la rimonta da parte degli avversari. E’ Perugia a comandare il gioco e a trovare il massimo vantaggio. Perugia trova continuità e ordine, Leon continua a macinare punti fino al 25-Gli umbri si portano a casa l’intera posta in palio.

Verona batte l’Itas 3-2, in una sfida pazzesca, cominciata con Trento dominante nel primo set, ma che perde per infortunio Sbertoli verso la metà del parziale. Nel secondo set Verona emerge con coraggio ma cede il punto, torna alla carica nella seconda parte dell’incontro grazie a una prova di altissimo livello a muro. L’Itas nel tie-break prova a mettere la testa avanti ma si fa rimontare al cambio di campo.

Risultati 1a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca:

Cucine Lube Civitanova – Kioene Padova 3-0 (25-20, 25-17, 25-20)
Top Volley Cisterna – Sir Safety Conad Perugia 1-3 (27-25, 19-25, 10-25, 19-25)
Verona Volley – Itas Trentino 3-2 (13-25, 29-31, 25-20, 25-10, 15-12)

Rinviata a data da destinarsi
Leo Shoes PerkinElmer Modena – Vero Volley Monza
Consar RCM Ravenna – Gas Sales Bluenergy Piacenza

Rinviata al 20 gennaio 2020, ore 19.30
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Gioiella Prisma Taranto

Silvia Maddalo per LiveMedia24

Foto di Roberto Tommasini per LivePhotoSport

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More