Volley Champions League: Lube Civitanova vicina alla vittoria

La Cucine Lube Civitanova mantiene la posizione nel campionato di Champions League vincendo 3-0 contro l’OK Merkur Maribor. 

 

In Volley Champions League la Cucine Lube Civitanova  è vicina alla vittoria. Porta a casa il risultato sperato nella sfida con l’OK Merkur Maribor: netto 3-0 (25-18, 25-15, 25-19) sugli sloveni. Sono ben quattro i successi per la squadra italiana in altrettante partite di Champions League. Blengini ha fiducia nei propri ragazzi che non si fanno mettere i piedi in testa nonostante il turno di riposo concesso a Zaytsev e Simon. Due i grandi protagonisti in attacco di questa partita: Gabi Garcia con 16 punti e il 62% e Lucarelli al 78%. grande partita per Marlon Yant, MVP del match. Anche il muro fa la differenza con 11 block vincenti.

Una grande parita carica di emozioni per tutti gli atleti ma memorabile per Gaetano Penna, classe 2004, che esordisce sul palcoscenico europeo.

Oggi ho provato un’emozione incredibile – confessa lo schiacciatore classe 2004 – ci tengo a ringraziare il coach per avermi dato quest’opportunità di esordire in una competizione importante come la Champions e spero che sia solo la prima di altre presenze“.

La Lube mette subito le cose in chiaro con grande maestria in attacco e muro-difesa. continua a giocare ad altissimo livello la Lube che mantiene il livello anche nel secondo parziale staccando notevolmente gli avversari. Da elogiare lo spirito degli sloveni che continuano a lottare prima di cadere per mano di Civitanova. Nel finale esordio in Champions anche per Jeroncic con tanto di block decisivo (25-19).

 

Gianlorenzo Blengini commenta così il successo dei suoi:

Era molto importante affrontare la gara in maniera seria, senza sottovalutare l’avversario, nonostante il divario di forza, e proprio per questo era importante non sbagliare l’approccio. Siamo in un girone difficile dove un set può fare la differenza, quindi i ragazzi sono stati bravi a portare a casa il risultato onorando anche il compito della vigilia con attenzione“.

Silvia Maddalo per LiveMedia24

Foto: Valeria Lippera per LivePhotoSport

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More