European Le Mans Series: Delétraz e Ya al fianco di Kubica nel team WRT

Il Team WRT ha annunciato oggi l’intera formazione di piloti che saranno al volante della Oreca 07 Gibson numero 41; nella prima stagione completa della squadra belga nella European Le Mans Series.

Il pilota svizzero Louis Delétraz e il cinese Yifei Ye si uniranno al già annunciato Robert Kubica.

Louis Delétraz (23 anni), nato a Ginevra, ha una carriera impressionante nelle monoposto a ruote scoperte ed è stato campione nella Formula Renault 2.0 NEC nel 2015, un secondo classificato e un campione rookie nella serie Formula Rrenault 3.5 un anno dopo, e più recentemente, prendendo parte ai test di Formula 1 oltre ad aver raccolto molti podi in Formula 2. Ha debuttato con i prototipi l’anno scorso alla 24 Ore di Le Mans in LMP1.

European Le Mans Series

European Le Mans Series (Foto: Germain Hazard/DPPI/LivePhotoSport)

Yifei Ye (20 anni) è uno dei piloti più promettenti della Cina e ha totalizzato diversi record con le monoposto, avendo vinto il titolo francese F.4 nel 2016 e l’Euroformula Open lo scorso anno e nel suo palmares troviamo anche un titolo nella Asian Le Mans Series.

Louis e Yifei si uniranno al già annunciato Robert Kubica, figura conosciuta in tutto il mondo e unanimemente apprezzata e il polacco non ha bisogno di presentazioni. Terzo pilota Alfa Romeo, vincitore del Gran Premio del Canada del 2008 su BMW Sauber oltre ad altri successi nelle categorie inferiori alla F1; ma anche partecipazioni di rilievo nel DTM e nei Rally, categoria che purtroppo lo ha segnato nel suo percorso in F1.

In attesa della decisione finale dell’ACO, il trio spera di essere anche all’inizio della 24 Ore di Le Mans; insieme a Robin Frijns, Ferdinand Habsburg e Charles Milesi; che sono stati confermati all’inizio di quest’inverno come line-up per il programma parallelo del Team WRT nel FIA WEC.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More