Annullato il SuperG a St Moritz per il meteo avverso, tiene la pista a Santa Caterina

0 93

Le condizioni meteorologiche avverse hanno portato all’annullamento del SuperG femminile di St Moritz, a Santa Caterina Valfurva; dove domani è in programma uno slalom gigante maschile, per il momento la pista tiene.

Raffiche di vento e neve hanno deciso l’annullamento del primo SuperG a St Moritz in programma per la coppa del Mondo di sci Alpino femminile, mentre a Santa Caterina Valfurva invece, nonostante le forti nevicate che hanno interessato anche la Valtellina; gli organizzatori sono riusciti a tenere la pista per il primo appuntamento in Italia della coppa del Mondo maschile.

Purtroppo la squadra Italiana dopo giorni di allenamenti a Livigno non è riuscita a mettersi in mostra nel gigante; gli unici ad entrare in classifica infatti sono stati Giovanni Borsotti 21° e Luca De Alibrandini solo 23°.

La vittoria è andata a sorpresa al Ventisettenne Croato Filip Zupcic con il tempo di 2.15.06; davanti allo sloveno Zan Kranjec e allo svizzero Marco Odermatt.

Le condizioni della pista hanno mischiato un po le carte ma con un decoroso quinto posto e’ sempre il francese Pintouralt a comandare la classifica generale con 195 punti. Domani tempo permettendo in programma lo slalom gigante.

Alexis Pinturault guida la classifica di Coppa del Mondo (Foto: Giorgio Panacci)

Domani tempo permettendo in programma lo slalom gigante.Sperando che la squadra Italiana possa fare di meglio, è sempre il meteo che decidera’ le sorti degli atleti perchè In Valtellina come in Svizzera le previsioni sono ancora pessime.

ASPETTANDO DOMINIK

Le speranze di vedere un Italiano sul podio sono riversate quindi sulle discese di Dominik Paris che dopo l’infortunio si prepara a rientrare da protagonista e a rosicchiare punti ai diretti concorrenti che la fanno da padroni.

Sarà infatti pronto per la prima discesa e il super G in Val Gardena il 18 Dicembre per poi arrivare di nuovo in Valtellina il 28 con l’appuntamento di Bormio che lo ha visto trionfare l’anno scorso sulla pista Stelvio acclamato da una tribuna gremita, cosa che sara’ improbabile purtroppo quest’anno a causa dell’emergenza sanitaria.

L’arrivo di Dominik Paris a Bormio 2019  (FOTO: Giorgio Panacci)
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Privacy Preference Center