Il 40° Italian Bowl sarà tra Parma Panthers e Seamen Milano

Niente da fare per i Ducks: Seamen in finale

Il 40° Italian Bowl sarà tra Parma Panthers e Seamen Milano e si giocherà allo stadio Garilli di Piacenza 17 luglio alle 21:00.

Dopo una stagione saltata a causa della pandemia mondiale, quest’anno il campionato è riuscito ad arrivare fino alla fine. Seppur tra mille incertezze e tra mille problemi, come ad esempio tamponare l’intero roster ogni settimana, l’impegno da parte di tutto il movimento del football italiano è stato altissimo. Purtroppo però, nonostante i contagi in diminuzione e l’aumento dei vaccini effettuati, la pandemia non è ancora sconfitta.

La prima semifinale tra i campioni in carica dei Seamen Milano contro i Ducks Lazio del 3 luglio è stata annullata. Alle 15 è arrivata la doccia fredda. Un giocatore dei Ducks, dopo essere partito per la volta di Milano con un esito negativo, ha accusato i sintomi influenzali. Team posto in quarantena e partita annullata.

I giorni successivi sono stati molto complicati per i Ducks, alle prese con una non facile decisione. Rinunciare definitivamente a lottare per il titolo oppure provarci. La  costretta a restare in quarantena per 10 giorni, ha deciso infine di giocare.

Secondo quanto stabilito dal Giudice Sportivo e in applicazione dell’Art. 12 del Regolamento Disputa Campionati,  in caso di rinvio di una partita ufficiale per cause di forza maggiore (quale il contagio da Covid effettivamente è), “in mancanza di altre date utili, la gara dovrà essere riprogrammata infrasettimanalmente nella giornata di mercoledì, salvo accordi diversi tra le squadre”. Con la finale in programma per il 17/07 e la quarantena che per i romani finisce il 12/07, la prima data utile è quindi il 13/07.

Il giorno della semifinale è dunque arrivato oggi, ma purtroppo con un’amara notizia. Come si può leggere sul comunicato sul sito Fidaf questa mattina i Ducks chiamati per i controlli di fine quarantena, sono stati costretti al definitivo forfait. Altri casi di positività all’interno del roster hanno reso inevitabile la decisione da parte della dirigenza.

 

40° Italian Bowl

Photo: Daniele Bettazzi/LivePhotoSport

Parma Panthers è la prima finalista. Eccellente stagione per Parma che chiude con 0 sconfitte la regular season. Si troverà quindi affrontare i campioni in carica dei Seamen Milano, che cercheranno di difendere il titolo e di rincorrere il record del quarto scudetto consecutivo. Il 40° Italian Bowl sarà quindi la sfida tra Parma Panthers e Seamen Milano, che vinca il migliore!

Mattia Radoni per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More