Champions League Volley: Civitanova prima in classifica dopo la vittoria contro lo Zaksa

Champions League: Civitanova vince contro lo Zaksa e si posiziona prima in classifica.

Dopo tanti giorni di inattività causa Covid-19 la Cucine Lube Civitanova scende in campo in Champions League portando a casa una vittoria inaspettata e ci regala una pallavolo di altissimo livello.

Impresa della Cucine Lube Civitanova nella terza giornata della Pool C di CEV Champions League in Polonia sul campo dei campioni d’Europa. gli uomini di Chicco Blengini ribaltano i pronostici e iniziano il nuovo anno con una vittoria alla Gliwice Arena per 3-2 (17-25, 25-16, 18-25, 25-22, 12-15) contro i padroni di casa del Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle. Partita giocata punto a punto, Civitanova mostra il proprio talento ma deve fare i conti con i padroni di casa che non si lascino schiacciare. Si arriva ad un tie-break tesissimo che porta la squadra italiana alla vittoria.

 

Eccezionale la pallavolo di Simon e compagni, con De Cecco MVP che gestisce la partita al meglio. Magistrale nel muro-difesa Civitanova con 18 block vincenti a 7. Il top scorer è dall’altra parte del campo, Semeniuk con 21 punti (44%), ma i 20 punti di Simon da capitano con il 75%, i 16 di Lucarelli e i 12 di Yant sono fondamentali per una Lube reduce da tanti giorni di inattività.

Grazie a questa fantastica vittoria i cucinieri mantengono la leadership del girone portandosi a quota 8 punti proprio davanti allo Zaksa (7) e alla Lokomotiv Novosibirsk (3), che ha vinto a tavolino l’incontro casalingo con l’OK Merkur Maribor per rinuncia del team sloveno, ancora a secco e fermato dal Covid-19.

Il prossimo appuntamento per la Cucine Lube Civitanova è il 26 Gennaio 2022 alle 19:30 contro l’ OK Merkur Maribor (SLO). Si tratta della prima giornata di ritorno della Pool C. Sono alte le aspettative per la Lube che punta al titolo.

Silvia Maddalo per LiveMedia24

Foto: Roberto Bartomeoli per LivePhotoSport

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More