Volley: infortunio per Alessandro Michieletto due settimane di stop

Alessandro Michieletto si è infortunato durante Trento-Padova. 

Alessandro Michieletto si è infortunato durante Trento-Padova. Distorsione alla caviglia per lo schiacciatore caduto male da un muro a due sul 19-19 del secondo set.

L’azzurro, che fino a quel momento aveva messo a segno 8 punti, ha lasciato il campo con la caviglia destra dolorante. Sostituito da Daniele Lavia, Trento ha poi perso la partita al tie-break contro la squadra patavina ed è stata agganciata da Piacenza e Monza in testa alla classifica.

Partita difficile per Trento che interrompe la serie di vittorie e torna a casa con l’amaro in bocca. Più di due ore di match che ha premiato a sorpresa la Kioene Padova, capace di imporsi al quinto set.

L’infortunio alla caviglia di Michieletto non ha aiutato la squadra che si è lasciata sovrastare da una Padova in gran forma. Sino a quel momento i padroni di casa avevano condotto con buona personalità il match; successivamente la sfida è diventata molto più incerta.

Per il giovanissimo schiacciatore di Desenzano del Garda, sono previste almeno due settimane di stopLo staff medico di Trentino Volley ha riscontrato, dopo gli accertamenti del caso, una distorsione di secondo grado alla caviglia destra. La prognosi iniziale è di circa due settimane di stop; tuttavia i reali i tempi di recupero verranno costantemente valutati ed aggiornati nei prossimi giorni.

Angelo Lorenzetti (allenatore ITAS Trentino) a tal proposito dichiara:

“Non è stata una serata semplice per tanti motivi, ma dobbiamo anche rendere il merito a Padova che ha giocato una grande partita e non ci ha regalato nulla, specialmente nei set finiti ai vantaggi. Non è comunque tutto da buttare, ma ci rimane il rammarico di non aver chiuso positivamente il quinto set. Questa è la SuperLega e dobbiamo accettare difficoltà e lotte punto a punto” e quest’anno, almeno da quanto emerso fino a questo punto, si preannuncia una lotta ancora più avvincente nelle posizioni di rilievo.

Silvia Maddalo per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More