La nuova stagione sportiva 2020/2021 ricomincia il prossimo week-end, e lo farà con il campionato di calcio Serie A femminile.

Si ricomincia con la Juventus campione d’Italia per la terza volta consecutiva, e detentrice anche della Supercoppa Italiana.

Esultanza Juventus Women
Un’esultanza della Juventus (foto Lisa Guglielmi)

Anche quest’anno TIMVISION trasmetterà in diretta le 6 partite di ogni giornata, mentre Sky trasmetterà 2 big-match per ciascun turno.

Puma sarà sempre lo sponsor tecnico che fornirà il pallone ufficiale delle gare, mentre il nuovo Premium partner sarà Esselunga.

Le società dovranno attenersi alle indicazioni generali per la pianificazione, organizzazione e gestione delle gare a porte chiuse, contenute nel protocollo pubblicato dalla FIGC.

 

Per quanto riguarda il calendario, nella prima giornata spicca subito la sfida tra Fiorentina e Inter. Il primo derby della stagione, Fiorentina-Florentia San Gimignano, si giocherà alla terza giornata. Il big match tra Milan e Juventus si disputerà ad inizio ottobre, mentre la settimana dopo sono in programma sia Inter – Roma sia Juventus – Fiorentina. Il derby di Milano invece è previsto alla sesta giornata.

 

Di seguito le date e gli orari della prima giornata:

Sabato 22 agosto (ore 17:45) Hellas Verona-Juventus

Sabato 22 agosto (ore 17:45) Pink Bari-Napoli

Sabato 22 agosto (ore 20:45) Fiorentina femminile-Inter

Domenica 23 agosto (ore 17:45) Empoli-San Marino Academy

Domenica 23 agosto (ore 17:45) Milan-Florentia San Gimignano

Domenica 23 agosto (ore 20:45) Sassuolo-Roma

 

A questo link invece, il calendario completo: https://www.figc.it/media/123417/calendario_serie-a-timvision.pdf

 

Quindi, ancora 6 giorni e finalmente ricomincia il campionato di calcio femminile. Siamo sicuri che ne vedremo delle belle!

 

fonte: FIGC

foto: Lisa Guglielmi – LivePhotoSport

Condividi