Entrerà in rotazione radiofonica venerdì 13 novembre “SO DONE”, il nuovo singolo del giovane rapper australiano THE KID LAROI.  Il brano è contenuto in “F*CK LOVE (Savage)”, la nuova versione del mixtape di debutto “F*CK LOVE”, disponibile in digitale (https://SMI.lnk.to/fcklovesavage).

Il videoclip del brano, che vede la collaborazione dei fidati Cole Bennett e Lyrical Lemonade, mostra un LAROI esasperato che dà sfogo alle sue frustrazioni d’amore, con un finale inaspettato (https://youtu.be/yasj3j76SyM).

Oltre al nuovo singolo in uscita, il giovane artista presenta una versione arricchita del suo primo mixtape; F*CK LOVE (SAVAGE)”, dove saranno presenti 7 brani inediti.

"So Done": il nuovo singolo del rapper australiano The Kid LAROI

Con “F*CK LOVE (Savage)” LAROI vuole far conoscere un lato ancora più intimo di sé; lo fa chiedendo l’aiuto di alcuni colleghi tra cui NBA Youngboy, Internet Money, Marshmello e altri. Nella sua musica riflette sugli errori, sulle relazioni e sulle difficoltà quotidiane. Grazie a tutto questo, si è guadagnato l’attenzione di tutto il mondo; sottolineata dalla campagna internazionale di Spotify che lo ha visto protagonista come artista RADAR con il singolo “So Done”.

La naturale predisposizione di LAROI a mescolare trap e melodia, utilizzando talvolta l’auto-tune in modo originale, ha attirato l’attenzione dell’industria musicale e lo ha reso una delle più interessanti voci del rap.

Ma cosa significa “utilizzare l’auto-tune in modo originale”? Al giorno d’oggi, le nuove tecnologie ci permettono di fare musica davvero con poco; un pc è sufficiente per riuscire a produrre una canzone e persino per suonarla live. L’auto-tune non è altro che un software che nasce principalmente con lo scopo di aggiustare le piccole imperfezioni del cantato all’interno di un brano. Con gli anni, molti artisti ne hanno fatto il loro marchio di fabbrica, in quanto, applicandolo alla voce, la fa risultare “metallica”, “fredda”. In sostanza, l’auto-tune negli anni ha subito una trasformazione e se all’inizio lo si utilizzava per correggere le imperfezioni, ora molti cantanti, anche perfettamente intonati, lo utilizzano per aggiungere colore e stile alle loro canzoni. 

Breve biografia:

"So Done": il nuovo singolo del rapper australiano The Kid LAROI

LAROI, classe 2003, è nato in Australia ed è cresciuto ascoltando le icone hip-hop e R&B americane come Tupac, Erykah Badu, The Fugees, Lil Wayne e Kanye West. In seguito ad un infanzia travagliata, riesce ad arrivare in finale nella competizione di Triple J Radio in Australia, guadagnandosi il rispetto del rapper di Chicago Lil Bibby, il cui supporto lo ha portato ad esibirsi sul palco accanto a Juice WRLD, caro amico e mentore che ci ha recentemente lasciati.

The Kid LAROI ha suscitato clamore pubblicando il suo primo mixtape “F*CK LOVE” con una major (Columbia Records) a soli 17 anni, debuttando nella top 10 della Billboard’s 200 chart. Il suo management è Grade A, che ha lavorato con Juice Wrld e altri artisti. Il rapper, ora residente a Los Angeles, ha già guadagnato la stima di molti suoi colleghi importanti.

Foto a cura dell’Ufficio Stampa

Condividi