Tre concerti di Elisa all’Arena per l’Heroes festival 2022

La cantante e polistrumentista Triestina sarà anche la direttrice artistica del festival che si terrà il 28 30 e 31 maggio all'Arena di Verona.

A pochi giorni dal lancio del nuovo album, Elisa ha annunciato questa mattina le tre date evento che terrà presso l’Arena di Verona in occasione dell’Heroes Festival di cui è anche la direttrice artistica.

Non saranno solamente dei concerti, questo è sicuro: le esibizione di Elisa, previste per il 28 30 e 31 maggio all’Arena di Verona saranno molto di più. Inserite nell’Heroes Festival la cantante friulana sarà portavoce di tutta una serie di iniziative sviluppate con il patrocinio di importanti istituzioni nazionali ed internazionali che animeranno l’intera Verona.

Il centro scaligero prenderà vita per un fine settimana dove installazioni, palchi, concerti e meeting  saranno tutti uniti da un comune denominatore, ovvero promuovere una innovazione tecnologica eco-sostenibile il tutto inserito in un contesto educativo spiccatamente “green”.

Il programma completo dell’Heroes Festival di Verona sarà presentato in tutti i suoi dettagli il prossimo 22 aprile; Data non casuale visto che coincide con l’Hearth Day, la giornata mondiale della terra.

“Il mondo ci chiede di essere green: tutti noi dobbiamo fare la scelta giusta”.

Queste sono le parole che ha usato Elisa per presentare l’anteprima dell’Heroes Festival.

Elisa sul palco dell’Arena di Verona assieme a Carl Brave in occasione del suo ultimo live.

L’Arena si trasformerà in occasione dell’Heroes Festival in un immenso “Giardino della Musica”.

E proprio la cantante friulana sarà la principale protagonista con tre concerti-evento che si svolgeranno nell’anfiteatro Areniano. Nei concerti  sarà accompagnata sul palco da amici e colleghi con i quali condivide la necessità di dare il proprio contributo per la messa in atto di tutta una serie di misure a tutela del pianeta.

Elisa in oltre vent’anni di carriera ha realizzato dieci album in studio e ben settantatré singoli, generando un volume di vendite pari a 5,5 milioni di dischi riscuotendo successo in tutta Europa e in Nord America. In Italia ha vinto tutti i premi più importanti, a partire dal Festival di Sanremo nel 2001 con Luce (tramonti a nord-est), che gli consegno anche il primo posto nella categoria big alla Targa Tenco. Elisa ha inoltre vinto 15 Wind Italian Music Awards, un Festivalbar, due premi Lunezia ed un Nastro d’Argento.

Elisa ha partecipato attivamente a tutta una serie di progetti atti alla ricostruzione della città de L’Aquila distrutta dal terremoto del 6 aprile 2009. In particolare, assieme a Jovanotti e a Giuliano Sangiorgi (storico frontman dei Negramaro) ha registrato il singolo “Domani 21/4/2009” mentre a giugno dello stesso anno, è stata una delle madrine del concerto “Amiche per l’Abruzzo”. Assieme a Laura Pausini, Gianna Nannini Fiorella Mannoia e Giorgia hanno dato vita il 21 giugno 2009 ad un memorabile concerto allo Stadio Meazza di Milano dove tutto il cast era composto di sole donne.

Info biglietti “Heroes Festival”

I biglietti per le tre date-evento di Elisa all’Arena di Verona in occasione dell’Heroes Festival sono disponibili da oggi, lunedì 21 febbraio su www.ticketone.it e www.ticketmaster.it per i soli iscritti al fans club dell’artista. Le vendita saranno invece libere, sempre sugli stessi circuiti dalle ore 12 di martedì 22 febbraio.

L’evento è organizzato da Friends & Partner in collaborazione con ArenaLive, tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 20:00

Roberto Tommasini per LiveMedia24

Foto di Roberto Tommasini per LivePhotoMusic

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More