Serena Sartini, “L’Universo in mezzo a noi”

Esce oggi, in tutte le radio e su tutte le piattaforme musicali, il nuovo singolo di Serena Sartini,“L’universo in mezzo a noi”, il brano che parla della leggenda delle Fiamme Gialle.

Serena Sartini "L'Universo in mezzo a noi"

La copertina de  “L’Universo in mezzo a noi” ultimo singolo di Serena Sartini

Il brano, arrangiato da Marco Giorgi per Yourvoice Records, parla di una leggenda poco nota: la storia delle Fiamme Gemelle. Si dice che l’anima, prima di scendere in terra, debba scindersi in due polarità, una l’opposta e complementare dell’altra. Le due persone, in vita, sono perfette insieme. Sono identici, in quanto sono l’esatta corrispondenza dell’anima, opposti ma complementari.

L’incontro tra i due non è un appuntamento romantico. I due si amano intuitivamente ma, al contempo, fuggono dall’altro in quanto specchio delle loro proprie paure più profonde, difetti e conflitti non superati. Le due anime sono la stessa, nel bene e nel male.

La connessione è potente e talmente forte da impedire alle due parti di tenersi e così, il più spaventato tra i due, decide di allontanarsi. La leggenda vuole che i due continuino ad appartenersi, a cercarsi, di vita in vita, riuscendo a viversi soltanto nel momento in cui hanno imparato ad amare sé stessi e, quindi, l’altro.

Serena Sartini dichiara: “Il titolo de “L’Universo in mezzo a noi dice tutto: è come se tra due persone esistessero davvero un tempo e uno spazio infiniti nei quali perdersi o incontrarsi”.

Serena Sartini "L'Universo in mezzo a noi"

Serena Sartini

Serena, 24enne di rimini, inizia a studiare canto in giovane età. Viene avviata, dalla sua insegnante, al canto lirico, assumendo una tecnica adatta alla musica leggera. La tecnica che utilizza è oggi definita, cross-over. Nutre una grande passione anche per la danza che, nel corso degli anni, la porta ad esibirsi in spettacoli e serate in tutta la regione.

Ascolta il brano su YouTube.
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More