Il bassista dei Negrita Giacomo “Rost” Rossetti procede con il suo progetto musicale e sulla scia del singolo precedente, “Mayday”si presenta con il nuovo singolo “Alibi e Like

“Alibi e Like” è un pezzo che si muove lungo le coordinate musicali del suo predecessore, unendo un cantato di derivazione hip hop e uno scheletro musicale old school, e che si scaglia contro la tendenza dilagante all’omologazione di massa.

Rost Alibi e Like

Le parole di Rost:

«Non credo che esista una persona che, guardando al passato, non trovi nel suo percorso momenti in cui si è ritrovato bloccato nelle proprie scuse. Quante cose  avremmo potuto fare se non avessimo ceduto ai nostri alibi, alla paura di non farcela, al timore di risultare fuori luogo? E, ancora più importante, quante di queste paure sono figlie di questo tempo e di questa società? Alibi e Like rappresenta la voglia di mettersi a nudo, di liberarsi di queste paure, rinunciando ai cliché stereotipati che sembrano essere diventati obbligatori per poter appartenere a certe categorie. Se davvero conta più la cornice del quadro, se davvero la mediocrità è l’arma vincente, se davvero la complicità tra essere umani si manifesta con un “like” sui social, allora mettersi a nudo senza paure e mostrarsi per quello che siamo ci rende davvero speciali»

 

La copertina di “Alibi e Like” il nuovo singolo di Rost.

Clicca QUI per vedere il video di “Alibi e Like”

Biografia:

Giacomo “Rost” Rossetti è un autore polistrumentista italiano classe 1986, nato a Città della Pieve, comune al confine tra Umbria e Toscana. Si avvicina alla musica iniziando a suonare chitarra e pianoforte fino ad arrivare al basso all’età di 14 anni. Conclusa la maturità scientifica si sposta a Firenze per studiare musica presso l’Accademia Musicale di Firenze. Dopo l’esperienza fiorentina si sposta a Londra, dove ha modo di contaminare; grazie alla conoscenza di musicisti locali e di concerti sparsi nella City, il suo bagaglio musicale.

Nel febbraio 2014, in occasione della partecipazione della band al musical Jesus Christ Superstar, entra a far parte dei Negrita. Nello stesso anno, partecipa al disco de Il Cile In Cile Veritas, registrando quattro brani dell’album. Nel 2015, insieme ai Negrita, prende parte alla pre-produzione e alla registrazione dell’album 9, entrato al primo posto nella classifica FIMI. Sempre con la band, nel 2018, registra Desert Yatch Club, nel quale è coautore del singolo Scritto Sulla Pelle e dei brani No Problem e Milano Stanotte. Dopo sei anni on the road con i Negrita, è impegnato nella realizzazione del suo primo album solista: dopo Mayday, uscito a novembre 2020, Alibi e Like è il suo secondo singolo.

Instagram: https://www.instagram.com/rost_gram/?hl=it

Facebook: https://www.facebook.com/GiacomoRossetti1986

“Alibi e Like”

(Giacomo Rossetti-Enrico Giovagnola) – Produzione Artistica: Giacomo Rossetti-Enrico Giovagnola – Missaggio: Davide Linzi e Enrico Giovagnola – Mastering: Simone Squillario – Foto di copertina: Benedetta Balloni – Grafica di copertina: Diego Enrico Panzetta – Giacomo Rossetti: Voce, Basso, Chitarra

Label: Primal Box — Distribuzione: Sony Music Entertainment Italy S.p.a.

Condividi