Roccuzzo: il Cameriere che “Aspetterò Domani”

0 66
Aspetterò Domani, il nuovo singolo della rivelazione di XFactor

In occasione dell’uscita del nuovo singolo Aspetterò Domani, abbiamo avuto il piacere di conoscere Giuseppe Roccuzzo. Giovane cantante siciliano, rivelazione di XFactor e presente nelle migliori classifiche musicali.

Chiacchierando con lui si percepisce subito la sua naturale semplicità e si scopre subito come sia una persona estremamente umile ed educata. Il successo non lo ha travolto e così restando con i piedi ben ancorati a terra. Dopo XFactor ha continuato a fare il lavoro che gli ha sempre permesso di fare quello che più ama. Infatti Giuseppe quando non canta fa il cameriere in un locale. In tutta sincerità non nega la volontà di far della musica la sua professione, ma visto il periodo riconosce che un lavoro sicuro non si può lasciare per un salto nel buio. “Tra una portata e l’altra – si racconta Roccuzzo – incrocio gli sguardi delle persone che mi riconoscono ed è bello sapere che sono rimasto impresso nelle loro menti”.

La sua voce è il suo punto di forza, un timbro originale, graffiato e colorato, unita testi ben strutturati e dai contenuti intensi è il mix perfetto che lo rende originale e coinvolgente.

Conosciuto per il successo di XFactory e per la sua cover di  “La Cura”, dove ha preso in prestito le parole del Maestro Battiato, ha voluto regalare ai suoi fans un pezzo inedito per l’appunto “ASPETTERÒ DOMANI”, una canzone che racconta la distanza e l’isolamento della quarantena e del lockdown.

“Questa pandemia ci ha tolto tanto – ci racconta Caccuzzo – da diversi punti di vista. Per molte persone la casa è diventata una gabbia, soprattutto per chi non ha potuto vedere i propri affetti. Questo brano lo dedico a chi ha sofferto del distacco aspettando… domani”.

 

Ma andiamo a conoscere Giuseppe Roccuzzo:

Giuseppe Roccuzzo, in arte Roccuzzo, è un artista classe ’96, siciliano doc trasferitosi per motivi lavorativi a Luino al confine con la Svizzera. La musica è sempre stata il sogno della sua vita. Molte delusioni e porte sbattute in faccia a causa proprio delle sue caratteristiche vocali. Una “malformazione naturale”, originale, dovuta ad un solco naturale sulle corde vocali, che lo rende unico. Giuseppe però non ha mai mollato, e grazie a Youtube e ad Instagram, in breve tempo ha ottenuto i primi successi. Scoperto dall’etichetta discografica BIT Records realizza alcuni singoli dance che vengono trasmessi anche su molti network come Radio Deejay, 105 e m2o.

I miei 15 minuti di XFactor

Nel 2020 approda al palco di XFactor, generando stupore e consenso generale eseguendo live il brano di Elisa “Promettimi”: il video di quella esibizione è ad oggi il più visto di questa edizione di XFactor Italia sulla piattaforma Facebook (oltre dodici milioni di views). Dopo i suoi 15 munti di  Xfactor (come li definisce lui) pubblica il primo inedito in italiano “Ricominciamo da qui”, e due cover “Promettimi” e “La Cura“. Con tutti e 3 i brani entra nella Top 50 di iTunes, nella top 50 Viral di Spotify (con 2 brani in contemporanea al # 1 e #3), diventa virale su Tik Tok diventando nella settimana di Sanremo e nella successiva #1 dei brani Virali e #1 nella Top 50 Italia Tik Tok

Aspetterò Domani

Aprile 2021 pubblica arriva il secondo inedito “Aspetterò Domani” sempre con la produzione musicale di Danilo Amerio.

Numeri strabilianti per il giovane Roccuzzo che in questi mesi è riuscito a collezionare 3 singoli nella top 50 iTunes, #1 e #3 in contemporanea di due singoli della classifica Viral di Spotify, #1 dei brani Virali su Tik Tok e #1 Hot 50 Italia Tik Tok.

Roccuzzo Aspetterò domani

Puoi seguire Roccuzzo:

Su Facebook su Instagram o sul suo Sito internet

Sarà bello seguire questo talentuoso ragazzo, l’ambizione non gli manca e neanche la passione, la sua carriera è solo all’inizio ma adesso non vedremo l’ora di seguirlo live nel suo prossimo e primo TOUR.

Per LiveMedia24.com Alessio Marini

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Privacy Preference Center