Risuona la musica per la pace: a Roma un concerto per l’Ucraina

Il Comitato di Quartiere di Monteverde Vecchio ha organizzato un evento di raccolta fondi.

Domenica 6 marzo si è svolto nel teatro della Parrocchia Regina Pacis (Monteverde, Roma) un concerto solidale per sostenere la popolazione ucraina.

Più di 200 persone che hanno contribuito per 1.500 euro che sono state già consegnate alla Caritas e inviate in Ucraina per aiutare bambini e famiglie in grave difficoltà.

Un concerto con tanti artisti, un viaggio nella musica inglese dagli anni 60 fino ad oggi, in collaborazione con il comitato di quartiere di Monteverde per raccogliere fondi per l’emergenza umanitaria in Ucraina.

Tra i protagonisti Emanuele Angeletti e Renato Mordenti, Edo Sparks, Francesco Arpino, Valentina Cesetti con Fabiana Testa e gli High Flying Band

 


Un viaggio musicale che ha intrattenuto gli ospiti per oltre due ore, “viaggiando” dai Beatles ai Rolling Stones, passando per gli Oasis e David Bowie. Il pubblico si è scaldato e ha partecipato con entusiasmo al concerto. Un contesto intimo che ha visto sul palco nomi di spicco della scena romana, musicisti professionisti di grande spessore.

 

Abbiamo organizzato tutto in poco tempo, Michelangelo mi ha chiamato e mi ha chiesto come potevano agire i musicisti. E così nel tempo di un paio di chiamate avevamo organizzato tutto.

Così racconta il Presidente del Comitato di Quartiere. Così il palco di Regina Pacis, che spesso è luogo di eventi solidali, è tornato ad ospitare della buona musica in occasione di questo concerto per l’Ucraina.

All’iniziativa hanno aderito diverse associazioni della zona, come l’Associazione Amici di Villa Pamphilj, la Caritas Regina Pacis, Comitato di Quartiere Pisana Vignaccia Quaroni, l’Associazione culturale Koké, Arci – Teatro dei Contrari, Comitato di Quartiere Incis Pisana, Comitato Amici di Porta Portese, Comitato di Quartiere Monteverde Nuovo, Comitato Gianicolo, Circolo Legambiente Monteverde “Ilaria Alpi”

Per il Municipio XII erano presenti Elio Tomassetti – Presidente Municipio XII e Gioia Farnocchia Assessore alla Cultura.

 

L’iniziativa è stata accolta con grande positività dal quartiere che nei giorni scorsi ha ricondiviso foto e video della serata sui social .

 

Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24

Foto Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More