Venditti & De Gregori, due gladiatori in tour

Per la prima volta Francesco De Gregori e Antonello Venditti, dopo cinquant’anni, si sono ritrovati insieme su un palco, quello dello Stadio Olimpico di Roma.

Accompagnati da un’unica band, raccogliendo un grande successo di pubblico e di critica! Dopo questo grande evento nel cuore della Capitale, dal 7 luglio i due artisti saranno protagonisti di un tour estivo di oltre venti date.

Il tour nelle più importanti location all’aperto d’Italia, darà al pubblico l’occasione di assistere a uno spettacolo unico ed emozionante. Uno show in cui Francesco De Gregori e Antonello Venditti daranno nuova veste ai loro più grandi successi. Canzoni che sono entrate nel cuore della gente, nelle storie delle persone, che sono la colonna sonora di intere generazioni.

A grande richiesta, raddoppia l’appuntamento all’Arena di Verona.

Oltre al concerto del 12 luglio, infatti, i due artisti saranno protagonisti sul palco dell’anfiteatro veronese anche il 5 ottobre.

Sul palco una band che unisce per la prima volta i musicisti che da anni collaborano separatamente con i due artisti. Alessandro Canini (batteria), Danilo Cherni (tastiere), Carlo Gaudiello (piano), Primiano Di Biase (hammond), Fabio Pignatelli (basso). E ancora Amedeo Bianchi (sax), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino). Sul palco anche Fabiana Sirigu al violino e le coriste Laura Ugolini e Laura Marafioti. Il coordinamento musicale è a cura di Guido Guglielminetti e Alessandro Canini.

È attualmente disponibile in binge sulla piattaforma streaming discovery+ la serie “Venditti & De Gregori – falegnami & filosofi”. È il racconto filmato delle prove che hanno visto impegnati i due cantautori romani prima della partenza del tour.

Diretta da Stefano Pistolini, la serie in sei episodi è un progetto inedito, realizzato in collaborazione con Caravan, Friends&Partners e New Sound City. Per la prima volta si apre al pubblico il cantiere musicale dei due artisti alle prese con gli arrangiamenti delle loro canzoni più famose. Si svelano così i loro caratteri, le loro diverse personalità e i loro spigoli in una lunga storia di amicizia e complicità musicale.

Francesco De Gregori e Antonello Venditti hanno di recente inciso un 45 giri che riunisce le loro voci nei due singoli proposti nelle radio. Due brani che hanno segnato le loro carriere e la storia della musica italiana: “Generale” e “Ricordati di me”. Già disponibili sulle piattaforme streaming e in digital download, i brani sono contenuti in un esclusivo 45 giri da collezione disponibile su Amazon. Radio Italia solomusicaitaliana è la radio partner del tour.

Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More