Sanremo: al via le danze, la prima serata sfonda lo share

Oltre 10 milioni di spettatori e share del 54%

Numeri da record per l’Amadeus Ter. Sono stati 10.911.000 gli spettatori della prima serata del festival di Sanremo, dalle 21.23 all’1.12, con il 54% di share.

Amadeus supera se stesso con dati migliori di entrambi i suoi due primi festival.

La concentrazione di share di quest’anno, infatti, è la migliore degli ultimi 20 anni: nel 2002 la prima puntata che segnava il ritorno alla conduzione di Pippo Baudo portava davanti ai teleschermi 12.461.000 spettatori per il 56.22%.

Vedremo che cosa succederà nei prossimi giorni. Questa sera promette bene, oltre all’esibizione degli altri 13 “Artisti” in gara, della seconda tranche, ci sarà un altro super ospite di eccezione, per la prima volta all’Ariston, il tanto corteggiato Checco Zalone, e un’altra star internazionale Laura Pausini. La co-conduttrice sarà questa volta una giovane, attrice Lorena Cesarini.

 Ecco la classifica della prima serata

Mahmood e Blanco guidano la classifica provvisoria di Sanremo 2022. Con la loro “Brividi” si sono piazzati in testa alle preferenze della sala stampa. Sul podio ci sono anche La Rappresentante di Lista al secondo posto e Dargen D’Amico al terzo. Poi seguono Gianni Morandi (4), Massimo Ranieri (5), Noemi (6), Michele Bravi (7), Rkomi (8), Achille Lauro (9), Giusy Ferreri (10), Yuman (11) e Ana Mena (12).

 

Intanto i social sono impazziti fra i meme di Fiorello ed Amedeus, gli outfit di Orietta Berti, il ritorno dei grandi Morandi e Ranieri, il duetto da ”Brividi” di Blanco e Mahmood. Il fantasanremo promosso da SkyWifi ha riscosso talmente tanto successo da aver influenzato artisti come Michele Bravi a dichiarazioni improbabili sul palco come “la papalina”. Si apre così una doppia sfida, quella dei social all’insegna dei momenti più iconici e quella musicale, che per ora vede in giuria solo la sala stampa.

 

Sta sera grande attesa per i 13 Big in gara, fra cui spiccano i nomi di Elisa, Iva Zanicchi, Emma e molti altri. Super ospite Laura Pausini e Checco Zalone.

Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More