Phill Reynolds pubblica il suo nuovo singolo, dopo X-Factor 2021

Fresco di partecipazione al format X-Factor, Phill Reynolds non fa attendere i suoi fans e lancia il suo nuovo lavoro “World on fire”.

Dopo la partecipazione ad X-Factor 2021, il cantante Phill Reynolds pubblica il suo nuovo singolo, “World on fire”, distribuito da The Orchard per Hoodooh. Le performance che ha saputo regalarci durante il programma, sempre molto intense e particolarmente suggestive e ricche, hanno saputo donargli la giusta dose di consensi da parte del pubblico, di tutti coloro che seguono X-Factor. Ci regala, questo novembre, un brano molto intimo e profondo, che ci porta alla scoperta dei luoghi più interessanti, se vogliamo profondi, della sua anima, delle sue corde.

Queste le parole dell’artista a riguardo:

«World on Fire” è una richiesta d’aiuto, un appello in un incubo. Ho scritto questo brano come se un testo messo da parte per Nebraska si incastonasse su un’apparentemente algida struttura R’n’B, distante dalla mia comfort zone di matrice folk. È un mio grido soffocato dal fumo delle macerie, un SOS in un inverno gelido ma quieto»

Un semplice giro di Fender Rhodes accompagna questo pezzo, come a volerlo supportare, accompagnare, in un lungo cammino. Un mood profondamente freddo e particolarmente cupo, frutto della collaborazione con Iosonouncane, che porta un messaggio oscuro, da decifrare.

Un cantautore di cui, ne siamo certi, sentiremo parlare spesso, sempre più, in un turbinio di forti emozioni, di grande musica.

Phill Reynolds, all’anagrafe Silva Cantele, è un bravissimo e moderno cantastorie nato sui colli Vicentini. La sua carriera, dal lontano 2011 ormai, è ben rodata, con più di 500 live all’attivo, in giro per il mondo. Una voce, la sua, capace di donare amore, rabbia, luci e ombre, durante le sue tante esibizioni. Sempre supportato, in tour, da grancassa e cembalo. Ha suonato con Sigur Ros, Timber Timbre, Micah P. Hinson, Blonde Redhead e molti altri. Da poco è reduce dall’esperienza di X Factor 2021, nella quale ha raggiunto con grandi apprezzamenti lo step degli Home Visits.

Leggi tutti gli articoli di Alessia Giallonardo per LiveMedia24
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More