Nuove date per gli Extraliscio e il loro “punk da balera”

Da Parigi a Miami, dal Torino Film Festival a nuove tappe in tutta Italia, continua, dopo il tour estivo, il 2021 esplosivo degli Extraliscio; la band che porta in giro per il mondo il “punk da balera”.

 

Dopo essersi esibiti il 15 novembre a Parigi, in occasione de “La Milanesiana”, il 17 e il 18 dicembre saranno tra i protagonisti del Festival della musica italiana nel mondo, in quel di Miami, negli Stati Uniti, per Hit Week. Il tutto, tra l’altro, condito da un grande live che si terrà a Miami Beach, con annessa presentazione del libro e proiezione del film, “Extraliscio-Punk da balera”.

Mirco Mariani durante l’esibizione al Teatro Romano di Verona (Foto: Roberto Tommasini)

Molte nuove date anche in Italia.

Il 9 dicembre, la band si esibirà in concerto alla balera Foriporta Disco Dancing a Coroncina in provincia di Siena; in quell’occasione sarà anche proiettato il videoclip “La nave sul ponte”, progetto di Elisabetta Sgarbi.  Il 14 dicembre, Mirco Mariani & Co saranno all’Apollo di Ferrara, proprio con Elisabetta Sgarbi, Riccarda Casadei e Gabriele Dadati per presentare il libro; “Secondo Casadei, Romagna mia e io”. La stessa serata vedrà in programma anche la proiezione del film “Extraliscio” Punk da balera della stessa Elisabetta Sgarbi. Finale d’anno con il botto; il 31 dicembre saliranno infatti sul palco di Piazza Duomo, a Pistoia, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

“Moreno il biondo” (Foto: Roberto Tommasini)

Extraliscio, un “progetto” a 360°

Ma Extraliscio non vuol dire “solo” musica; dopo il buon riscontro da parte del pubblico e della critica del loro primo film, dal 5 dicembre la band sarà in tour a presentare il loro primo libro “Extraliscio-Una storia punk ai confini della balera”, si parte il 5 dicembre al Teatro Comunale di Galeata, alle 20. Successivamente, il libro sarà presentato il 13 dicembre anche alla Cineteca di Bologna, (ore 18). Ultimo appuntamento a Seregno, il 15 dicembre, alle ore 20.30 presso il teatro San Rocco.

Mirco Mariani, frontman degli Extraliscio (Foto: Roberto Tommasini).

Non mancano i progetti per il nuovo anno.

L’entourage promette che anche il 2022 riserverà molte sorprese ai fans della band; si partirà già da gennaio, quando la band si esibirà il 20 presso il Teatro Orfeo di Taranto e il giorno successivo a Matera all’Auditorium Cave del Sole di Matera. In entrambe, l’esibizione del trio punk-liscio sarà accompagnata dall’orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Roberto Molinelli.

Gli Extraliscio guidati dallo sperimentatore e polistrumentista Mirco Mariani, accompagnato dalla star del liscio Moreno Il Biondo e dalla “Voce di Romagna mia nel mondo” Mauro Ferrara sono prodotti da Elisabetta Sgarbi e dalla sua Betty Wrong Edizioni Musicali.

Su Nexo+ sono disponibili per intero il corto “La nave sul monte” e il film “Extraliscio – Punk da balera”

Segui gli Extraliscio sui loro canali social:

Instagram

Facebook

YouTube

Home Page

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Foto di Roberto Tommasini per LivePhotoMusic

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More