Manuela Villa: “se fossi un uomo”

“Se fossi un uomo” è il nuovo singolo dell’artista Manuela Villa, figlia dell’indimenticato e noto Claudio, dotata di una voce bellissima, inconfondibile.

Il brano, indirizzato a tutte le donne ed anche agli uomini, è prodotto da Kikko Music e distribuito da Believedigital. Il testo, pregno di significato, è interamente realizzato dalla stessa cantante, mixato poi da Ivo Parlati e arrangiato, infine, da Enzino Borghesi.

Un testo, quello che Manuela Villa ci presenta in questo inizio d’anno, indirizzato agli uomini, ma non solo. Un vero e proprio inno all’amore, a quanto si possa essere grandi agli occhi altrui, con poco. Tanti significati uniti insieme da un solo coro capace di far comprendere anche alle donne quanto sia stupido, inutile, restare inermi dinanzi ad una violenza subita, anche solo verbalmente.

La libertà altrui non va minata, subissata, annientata, bensì va rispettata, custodita con amore, combattendo con forza e grande coraggio per se stessi e per gli altri, in un mondo ormai allo sbando. Abbiamo il diritto di ribellarci al male subito; senza aver alcun timore di apparire diverse, anzi, tutto ciò assume un valore aggiunto, una gratifica in più.

Un messaggio forte e chiaro, quello che Manuela lancia a tutti noi, con questa nuova e bella canzone, con un video realizzato interamente a Nettuno, nei pressi di Roma.

Manuela ha un vissuto forte, da vera combattente, legato al non aver mai potuto unire il suo nome, quando suo padre era in vita, a quello dell’amato genitore. Una battaglia, quella che ha combattuto insieme al fratello Claudio Junior, vinta soltanto nel 2004, con la pronuncia della Corte di Cassazione. Ben ventuno anni di attesta, di lotte, di sfide e dolore, per Manuela e suo fratello. Oggi, possono dire di essere ciò che realmente sono, continuando il loro percorso di vita insieme, uniti.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More