Le “Collisioni” di Bianca Atzei e Virginio

“Collisioni” è il singolo di Bianca Atzei Feat. Virginio, di recente pubblicazione. Un piccolo anticipo di quello che sarà il nuovo album di Bianca, “Veronica”.

Il 29 aprile non è lontano per Bianca Atzei, che decide di presentarci un assaggio di ciò che sarà contenuto nel suo prossimo album. Un titolo, quello scelto per questo suo nuovo lavoro discografico, dal nome semplice, reale: “Veronica”.

Dopo il precedente album, intitolato “Bianco e nero”, Bianca Atzei è pronta a presentarci il suo nuovo lavoro discografico, il prossimo 29 aprile. Le anteprime live del nuovo disco avverranno il 28 ed il 29 del mese al Blue Note di Milano. Un album di duetti, quello che avremo modo di ascoltare, dovuto all’amore per la condivisione che, da sempre, caratterizza il carattere di Bianca/Veronica. Una voglia, quella che la stessa Bianca esprime, di voler cambiare, presentando questo lavoro che racchiude molto di sé, in un percorso iniziato lo scorso anno.

Una voce bellissima, inconfondibile, quella di Bianca Atzei, capace di spaziare tra varie sonorità, permettendole di scoprire nuovi lati della sua stessa persona. Un nuovo punto di partenza, dunque, per la cantante milanese di origini sarde, in una veste rinnovata, intrisa di sana libertà. Il singolo, “Collisioni”, arriva dopo un mese esatto dal precedente, “Videogames”, in cui duetta con Ciao sono Vale & Danti. Un duplice regalo, quello dello scorso 8 marzo, per l’artista, nata proprio in quel giorno.

Il brano, scritto e composto da Diego Calvetti, Fabio Dalè, Carlo Frigerio e Walter Ferrari, parla di una storia d’amore triste, che ha già il sapore amaro della fine. Storie senza mezze misure, senza limiti, in cui sembra di poter toccare il cielo con un dito, per poi sentirsi nulla un solo attimo dopo. Un continuo sfiorarsi senza reale collisione. A rendere ancora più amaro il tutto, i ricordi, gli unici a restare, a far davvero male.

La biografia di Bianca Atzei.

Bianca Atzei nasce a Milano nel’87, vero nome Veronica Atzei. All’inizio della sua carriera pubblica singoli per l’etichetta Ultrasuoni per poi prendere parte, nel 2015, al Festival di Sanremo con il brano, “Il solo al mondo”, anticipo dell’album di debutto, Bianco e nero. Nel 2016 prende parte al programma condotto da Carlo Conti, “Tale e Quale Show”, a cui si classificherà sesta. Fece poi ritorno a Sanremo nel 2017 con “Ora esisti solo tu”, brano di successo. Il 2017 è anche l’anno del suo primo romanzo, “Ora esisti solo tu” e della partecipazione a “L’Isola dei Famosi”. Un’esperienza bella, che farà in modo da rendere Bianca ancora più apprezzata dal pubblico. Ancora singoli fuori, “Risparmio un sogno”, “come in un’isola”, “La mia bocca” e non solo. C’è attesa, fermento, per questo suo secondo, nuovo, lavoro discografico, adesso.

Segui Bianca Atzei sul suo profilo instagram https://www.instagram.com/biancaatzei/

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More