“Farfalle” il singolo inedito di Michele Merlo

“Farfalle” è il singolo inedito del giovane Michele Merlo, il cantante che prese parte ad Amici e che, quasi un anno fa, ha perso la vita, inaspettatamente.

Un ragazzo d’oro, Michele Merlo, che aveva tutta la vita davanti. Una carriera in musica, un talento puro, caratterizzato da una bellezza assurda. Il cantante lascia traccia di sé con questo singolo inaspettato, “Farfalle”, come lo è stata la sua scomparsa, lo scorso giugno.

Disponibile da fine maggio, su tutte le radio e piattaforme digitali, il singolo di Michele Merlo, “Farfalle”, edito per Romantico Ribelle/Universal Music. Alcuni giorni prima della sua precoce dipartita, Michele era a Modena per registrare questo pezzo. Sentiva la necessità, in quei giorni, di confrontarsi con Daddo, Riky e Fra per rimettere in fila le idee presenti nella sua anima. Idee pronte a spiccare il volo come vere e proprie “farfalle”, proprio come cita il titolo della canzone.

Una canzone che arriva dritta all’animo di ognuno dei suoi ascoltatori. Un brano insito di espressività, anche per le mille sfaccettature da cui era costituito l’animo di Michele. Un ragazzo puro, giovane, bello, dalla voce orecchiabile, piacevole. In “Farfalle”, infatti, sono racchiuse la consapevolezza di essere un’anima “fragile”. Non ultime, la voglia di rivalsa nei confronti di quel “sistema” che, con l’aggravante della pandemia, lo aveva giorno dopo giorno un po’ “dimenticato” e lo aveva fatto atterrare troppo bruscamente.

Ecco, tutto questo è “Farfalle” che l’Associazione Romantico RibelleUniversal MusicSenza Dubbi e Take Away Studios hanno deciso di regalare a tutti coloro che volevano e vorranno bene per sempre a Michele.

A un anno dalla scomparsa di Michele, presso lo Stadio Comunale di Rosà, Vicenza, si terrà un incontro di calcio tra Play2Give, neonato progetto di charity sostenibile, e l’associazione solidale Romantico Ribelle. Tutto per Michele, in suo esclusivo onore. L’evento, che vanta il Patrocinio della Regione Veneto, è stato ideato assieme alla famiglia di Michele Merlo e servirà a divulgare gli obiettivi istituzionali dell’Associazione Romantico Ribelle nata per ricordare il giovane cantautore.

La biografia di Michele Merlo.

Dopo un breve passaggio ad X-Factor, Michele Merlo ha avuto modo di farsi conoscere durante l’edizione di Amici di Maria De Filippi del 2017. Un ragazzo dolcissimo, amatissimo da tutti, con una carriera promettente dinanzi a sé. Mike Bird era il nome che gli era stato affibbiato all’interno del programma, giocando con il suo reale nome e cognome. “Cinemaboy” e “Cuori stupidi” i due album che ha avuto modo di pubblicare nell’arco della sua breve carriera. Il 3 giugno 2021, inaspettatamente, un’emorragia cerebrale, leucemia fulminante. La vita di Michele, a soli ventotto anni, è stata interrotta, a Bologna, il 6 giugno del 2021.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

TI POTREBBE INTERESSARE – Natalia Travina, una storia di raffinata bellezza e volontà.
TI POTREBBE INTERESSARE – Giovani wannabe, c’è fame di Pinguini Tattici Nucleari.
SEGUICI SU INSTAGRAM
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More