Claudia C: la Dj del Sannio

Una chiacchierata in Musica, con Claudia C, la Dj del Sannio.

La Musica, l’unica da sempre capace di rendere un momento, triste o felice che sia, differente, significativo e questo perchè caratterizzato proprio da quelle colonne sonore, quei testi, che sanno rendere in magia il tutto, è purtroppo ferma. Abbiamo oggi con noi Claudia C, la dj del Sannio. Claudia nasce a Benevento, con il ritmo nel sangue, ed una sana passione per la musica house, disco e funky. La sua è una passione che, nel corso degli anni, saprà trasformare in una vera e propria professione.

Abbiamo avuto modo di seguirla, questa estate, in alcuni Dj set organizzati ad hoc; Per rendere chiaro che, anche se tutti eravamo fermi in stallo causa covid-19, la musica no, non si sarebbe fermata. Ed è quindi con lei che vogliamo parlare di sensazioni, progetti attuali e futuri, e perchè no, anche di quelle che sono state le sue paure durante quello stop forzato.

Claudia C la Dj del Sannio

Ciao Claudia, come procede la tua vita e il tuo lavoro, post covid? La mia vita personale procede bene, quella lavorativa meno. Purtroppo il settore musicale, l’arte in genere, è compromesso al momento, oserei dire più che fermo. Da quindici giorni a questa parte è diventato ancora più difficile preventivare e programmare serate future, nonostante l’impegno profuso questa estate per far sì che un mio progetto musicale in vinile fosse portato avanti nella sicurezza più assoluta e per di più nella mia città, Benevento.

Immagino che le tue rinunce lavorative siano state anche giustamente dettate da un timore abbastanza diffuso? Si, inevitabilmente ci son state delle rinunce, appunto dettate e forzate anche dalla paura stessa del salire dei nuovi contagi.

Sappiamo che hai realizzato alcuni sogni nel cassetto, vuoi parlarcene? Una collaborazione passata che ha segnato la mia carriera artistica è stata la performance dello scorso anno ad Amsterdam all’ADE, un Festival di musica elettronica. Ricordo anche con piacere il mio Dj set a Roma, in una radio web, e collaborazioni con alcuni Dj importanti che mi hanno senza dubbio fortificata e resa ciò che sono oggi. Tra questi ricordo Vincenzo Saetta, un sassofonista molto bravo, con cui è nata una collaborazione del tutto casuale e improvvisata, durante i nostri Dj set.

Cosa ti auguri per il futuro? Mi auguro di riuscire nell’intento di realizzare due progetti che mi sono particolarmente a cuore. Il poter avere la possibilità di realizzare un disco in primis e a seguire il poter portare avanti un Party che mi rappresenterebbe davvero a pieno.

Ringraziamo Claudia C per esser stata con noi e le auguriamo in bocca al lupo, per una futura ripresa del settore musicale.

(Foto Articolo: Alessia Giallonardo)

Segui Claudia C sul sul profilo Instagram

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More