Audace, innovativo, diretto, Giuse The Lizia è in tour

Giuse The Lizia annuncia le nuove tappe che si aggiungono al suo tour dal calendario in continuo aggiornamento.

Audace, innovativo, ambizioso e terribilmente diretto: Giuse The Lizia affronta, insieme alla musica come compagna di viaggio, la montagna russa sentimentale che nasce dopo la rottura di una relazione.

Con Lalalacrime, Giuse decide di mettersi a nudo e racconta il proprio vissuto attraverso una musica sperimentale e melodie che rappresentano un mix di generi. Nei sei brani dell’EP si passa dal soft-rock all’indie-pop, con testi caratterizzati da giochi di parole e racconti di storie che appartengono a tutti noi. Un percorso che inizia con la malinconia tipica della fine di una storia, per raggiungere la consapevolezza e dell’accettazione di dover andare avanti.

Giuseppe Puleo aka Giuse The Lizia è un cantautore di vent’anni nato e cresciuto a Bagheria in provincia di Palermo. Inizia a suonare la chitarra all’età di quindici e alle superiori cantava in una cover band degli Strokes. A diciassette comincia a scrivere canzoni mescolando rap e cantautorato. Nell’aprile del 2021 esce per Maciste Dischi “Vietnam”, il suo primo singolo prodotto da Mr Monkey. Nel giugno 2021 esce “Serate toste”, secondo singolo prodotto sempre da Mr Monkey. Il 5 novembre 2021 esce “Come minimo”, EP di esordio acclamato da pubblico e critica in cui fonde urban e itpop. Il 13 maggio 2022 esce il suo secondo EP “Lalalacrime”. È preceduto dai singoli “Parole peggiori”, “Particelle” feat. Laila Al Habash e “Il brutto del mondo” feat. Memento. Giuse è un giovane cantautore all’avanguardia curioso e abile nell’utilizzo della parola, che racconta sé stesso attraverso storie che diventano canzoni.

La musica è diventata per lui una valvola di sfogo. Necessaria a trasformare le cicatrici di una vita imprevedibile e ricca di colpi di scena in racconti che vanno oltre la dimensione individuale. Progetti che parlano sempre al plurale. In tour il 25 giugno Marina Romea (RA) @Ghepensimar @Bagno Polka; 2 luglio Bagheria (PA) @Piccolo Festival (nuova data); 16 luglio Vicenza @Jamrock Festival; 21 luglio Cassano Magnago (VA) @Woodoo Fest (nuova data); 11 agosto Lamezia Terme (CZ) @Color Fest; 9 settembre Genova @Goa boa.

Segui Giuse The Lizia su Instagram.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More