E’ uscito “Memories”: il remix della canzone di David Guetta, numero 1 dei dj a livello mondiale, in collaborazione con Kid Cudi

Memories David Guetta Kid Cudi

La copertina di “Memories” il remix di David Guetta fead Kid Cudi

Memories (2021 Remix)” è la nuova versione del successo del 2011 di David Guetta, dj e produttore discografico francese. Realizzato assieme a Kid Cudi, cantante, rapper e attore statunitense, è il singolo più ascoltato del dj con più di 6 milioni di streaming a settimana. Nonostante siano passati 10 anni dalla pubblicazione della sua versione originale, ancora oggi si trova nella top 50 della classifica globale di Shazam.

La prima versione del singolo è diventata molto popolare su TikTok nell’ultimo mese. Questo probabilmente è anche grazie al suo testo che, nel difficile periodo che stanno vivendo le persone attualmente, invita a lasciarsi alle spalle gli errori del passato per divertirsi almeno per una notte. In questo modo è riuscito a fare facilmente breccia nel cuore di molti giovani. Per questo motivo David Guetta ha pensato di creare una versione che si adattasse meglio al 2021.

Il dj di fama mondiale ha eseguito per la prima volta il pezzo durante il suo live streaming dal Musèe du Louvre di Parigi la notte di Capodanno al quale hanno partecipato più di 20 milioni di persone.

Link alla performance di Parigi:

 

David Guetta: il dj numero 1 al mondo

David Guetta, alias Piere David Guetta, inizia la sua carriera musicale nella metà degli anni ottanta come dj. Nel 2001 diventa il cofondatore di Productions Gum e pubblica il suo primo album “Just a Little More Love“. Dal momento del suo esordio fino al 2010 vende oltre 3 milioni di album e 15 milioni di singoli in tutto il mondo, e nello stesso anno è uno tra i produttori musicali più ricercati. Durante la sua carriera ha la possibilità di collaborare con moltissimi artisti del mondo del pop.

A novembre del 2020 viene nominato il dj numero 1 al mondo dalla classifica dei Top 100 di DJ Mag, e riceve il Best Electonic agli EMA’s con la performance più significativa dello show di MTV. Inoltre nello stesso periodo esce il suo ultimo singolo “Let’s Love” realizzato con Sia, cantautrice, compositrice e attrice australiana. E’ un brano che inneggia all’amore nei tempi bui che tutto il mondo sta attraversando e anche grazie a questo è il brano internazionale più suonato dalle radio italiane.

Link alla home page di David Guetta

Condividi