Achille Lauro all’Eurovision Song Contest

Dopo la tanto discussa apparizione al Festival di Sanremo, per Achille Lauro potrebbero aprirsi le porte dell’Eurovision Song Contest in rappresentanza della Repubblica di San Marino.

Dopo la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo con il brano, “Domenica”, Achille Lauro potrebbe prendere parte all’Eurovision Song Contest in rappresentanza de la Repubblica di San Marino. Il verdetto, per i prescelti, sarà svelato il prossimo 19 febbraio. Tra i partecipanti allo “scontro”, Alberto Fortis, Valerio Scanu e Ivana Spagna.

Il verdetto al Teatro Nuovo di Dogana.

Qui sarà poi decretato il vincitore/rappresentante per San Marino. Il titolo esatto è del talent è, “Una voce per San Marino”, e sarà trasmesso in diretta, sulla medesima emittente, alle 20.30. L’evento, promosso da San Marino Rtv, Media Evolution e Segreteria Turismo sarà una vera e propria sfida nella sfida, che vede protagonisti, sul palco, anche giovani talenti emergenti, senza limiti di lingua e di cittadinanza.

A concorrere, insieme ad Achille Lauro e i già citati Spagna, Scanu e Fortis, ci saranno: Francesco Monte, Alessandro Coli insieme al dj turco Burak Yater, Blind, Cristina Ramos, Matteo Faustini, Tony Cicco con la band romana Deshedus e Fabry & Labiuse feat.I Miodio.

Queste le parole del ministro del turismo, Federico Pedini Amati:

“La cosa bella e unica è che possono partecipare alla selezione l’artista di strada e il big. Siccome tutti i Paesi del mondo se la giocano alla pari, abbiamo deciso di dare la possibilità a chiunque nel mondo di rappresentare il nostro piccolo Stato. La novità è che si può cantare in qualsiasi lingua. Ora si sono iscritti qualcosa come 500 artisti”.

Posto appetibile, quello che sarà molto probabilmente riservato ad Achille Lauro, anche per La Rappresentante di Lista e molti altri cantanti che hanno preso parte all’ultimo Festival della Canzone Italiana, che puntano a questo evento, anni addietro snobbato, come se fosse un altro, nuovo, trampolino di “lancio”.

Vi consigliamo di seguirlo con la giusta attenzione.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More