“Moonlight on my mind”: il ritorno di Simona Bencini

0 113

“Moonlight on my mind”, segna il ritorno di Simona Bencini, la splendida voce dei “Dirotta su Cuba”. Una canzone, quella che avremo modo di ascoltare, insignita della collaborazione con Fabrizio Bosso, bravissimo trombettista jazz.

"Moonlight on my mind" il ritorno di Simona Bencini

La cover di “Moonlight on my mind” il nuovo singolo di Simona Bencini (Foto: Marco Piraccini)

Un singolo, quello che Simona ci presenta, questo 21 settembre, dedicato alle sue figlie; Sofia Jasmine ed Eva Luna, al grande amore che nutre nei loro riguardi. Il brano è scritto e arrangiato insieme a Massimo Greco, con cui collabora da sempre, mentre Simona è autrice del testo.

Un viaggio, quello in cui Simona Bencini ci trasporta, compiuto a ritroso, a partire dal giorno del suo compleanno. Difatti, proprio nel giorno del suo compleanno, si è avuto modo di visionare un piccolo estratto del suo nuovo video, che avremo modo di vedere interamente proprio oggi, ascoltandone, interamente, anche la stessa canzone. Il video nasce dalla collaborazione con Andrea Basile, abile regista.

“Appare chiaro soltanto negli ultimi fotogrammi che, al centro di tutta la narrazione, c’è mia figlia Eva Luna; ‘Moonlight’ appunto, che viene risvegliata con un bacio. È così che Sofia ed Eva diventano un tutt’uno, una è il proseguimento dell’altra: è la celebrazione dell’amore assoluto di una madre per le proprie figlie, il mio tributo per loro”.

Questo bellissimo brano, che vi consigliamo di ascoltare al più presto, funge da apripista al nuovo lavoro discografico della stessa artista che, il prossimo 7 ottobre, presenterà “Unfinished” live, al Blue Note di Milano, giusto un giorno prima dell’uscita dell’album, suo primo lavoro da solista. Durante la serata, come annunciato dalla stessa Bencini, vi sarà modo di chiedere una speciale dedica su Vinile. Per info, circa la possibilità di poter essere al Blue Note, vi invitiamo a seguire la pagina Facebook dell’artista.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Privacy Preference Center