Litfiba: L’Ultimo Girone 1980-2022

I ragazzacci sono tornati!

Litfiba: L’Ultimo Girone 1980-2022

I ragazzacci sono tornati!

Litfiba

“Siamo arrivati a “L’ultimo girone”, è venuto il momento di mettere un punto”. È con queste parole che Piero Pelù e Ghigo Renzulli presentano il loro personale e definitivo addio ai palcoscenici. Un tour conclusivo per ringraziare i loro amati fans, un giro di concerti per festeggiare e chiudere oltre 40 anni di carriera.

Ghigo Renzulli “Ghigo”

Dieci date tra aprile e maggio per il tour dell’addio.

  • 26/27 aprile Padova
  • 3/4 maggio Napoli
  • 10/11maggioRoma
  • 16/17 maggio Firenze
  • 24/25 maggio Milano

Ma l’idea è di continuare il tour ancora tra estate e autunno.

Litfiba
Piero Pelu’

 

A Padova il duo si è presentato in gran forma e i numerosissimi fans hanno potuto cantare quei pezzi che hanno fatto la storia dei Litfiba. La voce inconfondibile di Piero e il tocco magico di Ghigo, non si sono sicuramente persi in questi vent’anni di attività. Tra hit, successi e sicuramente discussioni.

Sul palco del Gran Teatro Geox i Litfiba si presentano con la loro classica carica rock. Piero interagisce con il pubblico con il suo fare provocante e ribelle, gioca spesso con il suo chitarrista.

Il pubblico ha riempito il Gran Teatro Geox, un chiaro inno al ritorno alla libertà. Libertà spesso ricordata dal cantante, come la pace e lo stop alla guerra. Non sono mancati i rifermenti ai “Miti” dell’Italia come i caduti della mafia e del terrorismo.

Questo tour conferma il grande affetto che gli italiani provano per Piero e Ghigo. Un successo forse inaspettato ma inevitabile per un gruppo che ha fatto la storia del rock italiano, sempre sopra le righe, ma vicino ai fans e al loro pubblico.

Litfiba
Ghigo Renzulli and Piero Pelu’

Da dietro le quinte si percepisce, anche se non dichiarato, che un disco live verrà inevitabilmente prodotto, anche se alla conferenza stampa del lancio del tour Pelù e Ghigo Renzulli si sono fatti scappare un “eh sì, se vediamo che ci divertiamo chissà che non continuiamo, e comunque potremmo ancora collaborare in futuro senza chiamarci Litfiba. Era ora di mettere un punto. Poi faremo altro, chissà cosa. Beh, sempre nel campo della musica, non abbiamo altre competenze. Se qualcuno crede che faremo gli ingegneri meccanici, ecco può stare tranquillo”.

 

Per livemedia24 Alessio M

Foto per livephotomusic.it Alessio Marini

Un ringraziamento a Friends&Partners, ZedLive e davverocomunicazione

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More