L’Ariano International Film Festival alla sua decima edizione

LAriano International Film Festival, è giunto alla sua decima edizione. Un festival che, da alcuni anni, richiama ospiti importanti, italiani ed internazionali.

Le danze, per l’Ariano International Film Festival, si sono aperte il 1 di agosto, e si protrarranno sino al 7. Un Festival che richiama anche al green, con dei laboratori appositi in programma.

Accoglierà, ancora una volta, ospiti importanti e degni di nota, l’Ariano International Film Festival. Un traguardo importante, un vissuto che parla non solo di spettacolo ma anche di ambiente, con laboratori appositi. L’obiettivo del festival realizzato ad Ariano Irpino, provincia di Avellino, è da sempre quello di valorizzare il cinema e la cultura. Importante, anzi fondamentale, la salvaguardia del territorio stesso, insieme al coinvolgimento del pubblico, da sempre fondamentale.

Proiezioni e dibattiti sono al centro della kermesse costituita anche da incontri e laboratori, ad accesso a titolo completamente gratuito. Lo sguardo più importante, da sempre, è diretto ai più giovani. Proiezioni giornaliere e 65 opere in concorso tra i finalisti, il tutto presso l’Auditorium Comunale e il Palazzo degli Uffici. Tra un film in gara e un altro, vengono inoltre presentati anche i titoli fuori concorso.

A calcare il carpet, quest’anno, artisti del calibro di: Ronn Moss, Lorena Cesarini, Matteo Paolillo, Adriano Falivene, Cristiano Caccamo e molti altri. L’incontro con l’attesissimo Ronn Moss, indimenticato protagonista di Beautiful,  è previsto per domenica 7 agosto, ore 18.00, all’interno dell’Auditorium. L’incontro con Adriano Falivene, invece, è previsto per oggi, 4 agosto, sempre presso l’Auditorium Comunale.

Le sorprese, ad ogni modo, non finiscono qui, con l’appuntamento dell’AIFF Retrospettive dedicato a Pier Paolo Pasolini, per cui sarà possibile rivivere sul grande schermo le emozioni di Accattone. L’artista, difatti, sarà omaggiato proprio oggi, giovedì 4 agosto, alle 22.30 in Auditorium, in occasione dei cento anni dalla sua nascita. Infine, sabato 6 e domenica 7 agosto, Wasama Robot Band: alle ore 17 in Villa Comunale Wasama Creative Factory e Prizmatec Cosplayer incontrano il pubblico. A seguire, due serate di premiazione – con inizio alle ore 21 – e un after
party con musica dal vivo (per la sola serata di sabato 6 agosto), a cura di Shakin Tones, Masserie Mystical Solo, Southy-Levelup e il DJ Mastafive in chiusura.

 

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More