Bologna: Gazzelle sorprende i suoi fan con un’esibizione in Via Indipendenza

L’artista romano canta per strada alcuni suoi successi e regala al proprio pubblico uno di quei momenti che fermano il tempo. 

 

Sono quasi le 14 del 9 Maggio:

”Sono in viaggio e ho deciso che mi fermerò a Bologna oggi e canterò per strada qualche canzone gratis”

comunica Gazzelle, pseudonimo di Flavio Pardini, cantautore Indie pop. 

Era di ritorno da Mantova dove ieri sera, alla Grana Padano Arena, ha aperto il suo tour. È qui che ha ripreso da dove il mondo della musica aveva lasciato, due anni fa. Mentre era in viaggio, Gazzelle comunica ai suoi fan, attraverso il suo profilo Instagram, luogo e ora del ritrovo: Via Indipendenza, ore 15:30. 

Ma la musica non conosce spazio e tempo. I primi spettatori giungono, infatti, sotto i portici, dando le spalle all’Arena del Sole, fino a quando le vie si riempiono di gente, la folla si moltiplica e cresce sempre di più la voglia di ritrovarsi in un’unica voce. Lo stupore e l’incredulità riecheggiano nell’aria insieme ai grandi successi (”Non sei tu”, ”Destri”) di Gazzelle, intonati dai fan per ingannare il tempo e riempire l’attesa. 

Poi, ecco Flavio: con i suoi soliti occhiali da sole scuri, la chitarra stretta a sé insieme alla felicità di aver condiviso la propria musica nel suo senso più puro e nel suo valore assoluto, universale. È di fronte al suo pubblico. Non ha una scaletta prefissata, nessun supporto professionale, ma essersi ritrovati, uno di fronte a tanti che sembrano essere stretti in un abbraccio, è sufficiente. 

Gazzelle Bologna

Gazzelle si esibisce sul palcoscenico improvvisato di Bologna.

Gazzelle aggiunge quindi una tappa speciale all’interno del suo tour in programma, Gazzelle 2022.

Dopo due anni scanditi da rinvii a causa della pandemia, Flavio, e insieme a lui il mondo della musica tutto, può finalmente dare il via alle sue esibizioni dal vivo, portando nei palazzetti di tutta la nostra penisola, la sua musica: da una parte, i successi degli album Superbattito e Punk (risalenti agli anni antecedenti alla pandemia) e dall’altra, l’album Ok, presentato al pubblico nel 2021. Quest’ultimo album è per l’artista romano un pezzo della propria esistenza. 

La discografia durante le date del Tour, come è stato possibile constatare durante la data zero a Mantova, è un intreccio di successi appartenenti al passato e al presente: brani come ”Coprimi le spalle”, ”Non sei tu”, ”Non c’è niente”, ”Polynesia”, ”Vita Paranoia”, ”Una canzone che non so”, ”Nmrpm”, ”Scintille”, ”OMG”, ”Tutta la vita”, ”Nero”, ”Settembre”, accompagneranno le serate di maggio, giugno e luglio. 

Gli appuntamenti di Gazzelle Tour 2022: 

  • 11 Maggio Assago (MI), Mediolanum Forum 
  • 18 Maggio Casalecchio di Reno (BO), Unipol Arena 
  • 21 Maggio Firenze, Mandela Forum 
  • 24 Maggio Napoli, PalaPartenope 
  • 25 Maggio Bari, PalaFlorio 
  • 30 Maggio Roma, Palazzo dello Sport 
  • 5 Giugno Torino, Pala Alpitour 
  • 17 Luglio Milano, Ippodromo San Siro per il Summer Fest 
  • 22 Luglio Roma, Ippodromo delle Capannelle per il Rock in Roma 

Dove acquistare i biglietti del Tour: 

I biglietti dei concerti sono acquistabili su TicketOne e nei punti vendita autorizzati.

In merito alle sorprese? I fan si augurano di scoprirne e viverne di nuove. 

Sophia Di Paolo per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

1 Commento
  1. […] TI POTREBBE INTERESSARE – Bologna: Gazzelle sorprende i suoi fans con un’esibizione in Via Indipendenza […]

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More