Eros Ramazzotti – “World Tour Premiere”

Un World Tour Premiere 2022 per Eros Ramazzotti: 10 date, in 5 Arene, tra settembre ed ottobre.

Dopo le voci già trapelate ad inizio anno, per la felicità dei fans, ora è arrivata la conferma del tour e dell’uscita a settembre, del suo nuovo album di inediti.

Dopo aver rinunciato alla data finale del suo, “Vita ce n’è World Tour”, per cause legate al Covid19, Eros torna con una buona notizia. Un “World Tour Premiere”, che lo porterà nelle Arene più importanti e belle d’Italia e non solo. Dieci uniche date, in cinque  location magnifiche, in cui si avrà modo di rivivere la sua musica, i suoi pezzi di successo, insieme a quelle che saranno le nuovi canzoni presenti nell’album in uscita il prossimo settembre.

Un lavoro, quello affrontato da Eros e dai suoi collaboratori, legato ad un processo lungo di scrittura. Tante anche le idee che, nel corso dei mesi, verranno svelate ai suoi sostenitori. Ad accompagnare Eros in questo nuovo viaggio artistico, Gaetano Puglisi, manager dell’artista e capo di Radiorama, e la Vertigo, guidata da Andrea Pieroni.

Queste le parole dell’artista a riguardo:

Sono contro la guerra. Se uno di noi, uno qualsiasi di noi essere umani, in questo momento sta soffrendo, è malato o ha fame, è cosa che ci riguarda tutti. Ci deve riguardare tutti, perchè ignorare la sofferenza di un uomo è sempre un atto di violenza, e tra i più vigliacchi. Non faccio dunque questo annuncio a cuor leggero, con la spensieratezza che ha accompagnato finora l’annuncio di un qualsiasi altro tour. Lo faccio col cuore pesante e gonfio di amarezza, ma nonostante tutto con la speranza che la musica possa in qualche modo donare un piccolo momento di conforto e gioia, che tanto ci meritiamo adesso e dopo questi anni particolarmente difficili“.

Le parole di Andrea Pieroni di Vertigo:

Stiamo lavorando insieme come facciamo da diversi anni a questa parte, come un’unica squadra. Eros Ramazzotti è un artista di fama planetaria che stimiamo e per cui è un onore lavorare per quanto riguarda la dimensione live. Queste anteprime possono già lasciar intravedere la misura di un tour che promette di essere l’ennesima perla in una corona di successi“.

Queste le date del World Tour Premiere 2022 di Eros Ramazzotti:

  • 15 Settembre 2022 – La Maestranza, Siviglia
  • 17 – 18 Settembre 2022 – Teatro della Valle dei Templi, Agrigento
  • 20 – 21 – 23 – 24 Settembre 2022 – Arena di Verona, Verona
  • 1 Ottobre 2022 – Atene
  • 06 – 08 Ottobre 2022 – Caesarea Amphitheater, Caesarea

La biografia di Eros Ramazzotti.

Un ragazzo nato ai borghi di periferia, come cita una sua nota canzone. La periferia di cui stiamo parlando è quella di Roma, la città in cui è cresciuto, scavalcando, da ragazzo, il muro di Cinecittà. Una storia fortunata, quella che riguarda Eros, ricca di avventura, di importanti premi, di una passione per la musica che nutre sin da bambino. La partecipazione a Sanremo, nel 1984, con Terra Promessa, decreta la sua vittoria nella sezione nuove proposte. Quel palco, quel primo vero successo, segna l’inizio di tutto, portandolo ad essere facilmente conosciuto in tutto il mondo. Il successivo anno prenderà di nuovo parte a Sanremo con, Terra Promessa, altro successo, che venderà oltre un milione di copie in Francia. Il 1986 è l’anno di Adesso Tu, con cui si aggiudica nuovamente la vittoria, questa volta tra i big. “Cuori agitati”, “Nuovi eroi”, “In certi momenti”, tutti album di successo che renderanno la sua discografia, di volta in volta, più interessante.

I biglietti per le date Italiane del World Tour Premiere di Eros Ramazzotti possono essere acquistati su Ticketone.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More