“El Dorado” è il nuovo album di 24kGoldn

Dopo il grande successo di Mood con Iann Dior, esce il 26 marzo l’album di debutto del rapper americano.

Sulla scia dell’incredibile successo della hit mondiale “Mood” feat. Iann Dior cerificata 2X PLATINO (FIMI/GFK) e del singolo “Coco” feat. DaBaby attualmente in rotazione radiofonica il rapper e cantante di San Francisco 24kGoldn debutta oggi con “EL DORADO”, il suo primo album di inediti. Al suo interno featuring del calibro di DABABY, FUTURE E SWAE LEE.

El dorado 24kGoldn

Questa la tracklist di “El Dorado”:


1. The Top
2. Company (feat. Future)
3. Love Or Lust
4. Outta Pocket
5. Coco (feat. DaBaby)
6. Butterflies
7. Breath Away
8. Yellow Lights
9. 3,2,1
10. Empty (feat. Swae Lee)
11. Cut It Off
12. Don’t Sleep
13. Mood (feat.Iann Dior)

The fast-rising, genre-blending rapper has good reason to feel so confident.”
It wasn’t supposed to be the right time for a breakthrough, but 24kGoldn had a career-making hit in hand.”
“Goldn’s win-now mentality and bubbly demeanor have made him a fan favorite.”
Rolling Stones, The New York Times, Billboard

Registrato lo scorso anno con KbeaZy, Omer Fedi e Blake Slatkin, l’album include una miscela perfetta di rap, pop, rock e molto altro. In questo lavoro 24kGoldn si pone come obiettivo quello di fare della musica che possa risvolgersi alla generazione Z di oggi e ai millennial.

Ascolta “El Dorado” https://smi.lnk.to/24kGoldnElDorado]

Con la Hit planetaria “Mood” ft. Iann Dior, 24kGoldn è stato una delle più grandi rivelazioni musicali del 2020. Il brano è rimasto per ben 8 settimane al #1, e per 28 nella Top 10 (ora al #5) della Billboard Hot 100, è 3x PLATINO negli Stati Uniti con oltre 1.6 MILIARDI di stream e 190 milioni di visualizzazioni su Youtube, e ha ottenuto la certificazione 2X PLATINO in Italia, dove ha raggiunto la Top 5 dell’airplay radiofonico.

Non solo, con certificazioni in 28 paesi del mondo, ha superato negli Stati Uniti il record per “brano pop più trasmesso in radio nell’arco di 7 giorni”.

Sono disponibili gli episodi 1, 2 e 3 del vlog di Road 2 El Dorado dove l’artista mostra esclusivi filmati dietro le quinte della campagna El Dorado, con dei cameo di amici e colleghi come Lil Nas X, Rae Sremmurd, The Kid LAROI, Lil Tecca, Druski, Cole Bennett e altri.

Poco dopo essere stato nominato il primo YouTube Artist on the Rise del 2021, oltre ad essere stato protagonista del concerto del Black History Month di Hulu e persino al concerto del New York Times, 24kGoldn sta lanciando El Dorado: The Game, dove i fan potranno giocare con la possibilità di vincere un premio in denaro e un’esperienza AR accessibile a livello globale con Scavengar. Per celebrare l’uscita di El Dorado, 24kGoldn parteciperà anche a un esclusivo concerto in streaming TikTok sabato 27 marzo. Il giorno precedente, 24kGoldn ha partecipato al Tonight Show con Jimmy Fallon per presentare il suo album. [qui il link del video della performance live di “3-2-1” > https://youtu.be/v436jwmGmyA]

Ma chi è in realtà 24kGoldn? 

Golden Landis von Jones, in arte 24KGoldn, nasce nel novembre del 2000 a San Francisco, California, città nella quale cresce. Dopo essersi cimentato nel canto nel coro della scuola da adolescente, il rapper statunitense inizia a creare la sua musica, con l’appoggio del rapper Francisco Paypa Boy. Incide quindi nel 2018 il suo primo pezzo, “Ballin’ Like Owen”, ma il successo sopraggiunge quando 24KGoldn pubblica “Valentino”, canzone grazie alla quale si aggiudica un contratto con la Columbia, che supera i 100 milioni sulle piattaforme di streaming. La sua carriera di rapper prende piede quando negli anni successivi prende parte a diversi progetti musicali di rapper statunitensi, fino ad arrivare poi alla hit internazionale “Mood” feat. Iann Dior, che lo renderà famoso in tutto il mondo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More