Daniel Ezralow: Open “Un inno della vita”

Un inno della vita

Daniel Ezralow “Un antidoto alla complicazione della vita”

 

La danza è tornata sul palco del Gran Teatro Geox in gran stile. Dopo quattro anni di assenza Daniel Ezralow è tornato sul palcoscenico con Open. Uno spettacolo di luci, effetti, multimedialità che hanno trasportato lo spettatore in una realtà virtuale e allo stesso naturale

 

 

 

Daniel Ezralow, conosciuto in tutto il mondo come coreografo, si dimostra un eccellente ballerino e performer. Il suo linguaggio ricco d’invenzioni è sempre nuovo

e sorprendente. Fondatore dei gruppi MOMIX e ISO (I’m So Optimistic) con i quali ha calcato i più importanti palchi del mondo e partecipato ai più famosi Festival.

 

Lo Spettacolo

Open: si presenta come uno spettacolo semplice. Sul palco otto ballerini dalle indiscutibili capacità e sullo sfondo quattro pannelli su cui vengono proiettati una serie di quadri visivi e vignette in movimento. Sequenze di danza neoclassica e modern dance. Immagini, colori e danza tutti uniti da una fluida sequenza crescente. Non ci sono tempi morti, e la musica coinvolge lo spettatore mentre ballerini arricchiscono la scena, dando la giusta interpretazione alle scenografie moderne e visual. Non manca il ritmo, i suoni sono un crescente fino ad arrivare al grande finale dove tutto è “OPEN”, libero, improvvisato, coinvolgente. Durante lo spettacolo si percepisce un’ atmosfera intensa e non mancano le sorprese.

La Dichiarazione

Un antidoto alla complicazione della vita“, come dichiara lo stesso Ezralow. Uno spettacolare inno alla libertà creativa, al ciclo della vita e alla rivisitazione dei successi da lui creati, volto a trasportare il pubblico in una nuova dimensione dove umorismo e intensità danno vita a una miscela esplosiva di straordinaria fantasia creativa ed emozione scenica.

Il Maestro

Innumerevoli le collaborazioni di Daniel Eralow. Importanti le sue coreografie per video musicali e tournée di artisti come Sting, U2, David Bowie, Pat Metheny, Andrea Bocelli, Ricky Martin, Josh Groban, Faith Hill e Katy Perry. Nel cinema, ha preso parte alla realizzazione di film come “La visione del sabba” di Marco Bellocchio, “Ulisse e la balena bianca” di Vittorio Gassman, “Casa ricordi” di Mauro Bolognini, “The Grinch” di Ron Howard e molti altri. Infine, Ezralow ha mosso passi importanti anche nel mondo della moda, lavorando con stilisti quali Issey Miyake e Koji Tatsuno, Roberto Cavalli e Hugo Boss.

 

Un altro successo per l’organizzazione ZED Live e davverocomunicazione che continua, dando un forte segnale alla ripresa dopo lo stop forzato. Si preannuncia una primavera ed un’estate ricca di eventi.

Buon spettacolo a tutti.

per LiveMedia24 Alessio Marini

Foto Alessio Marini (LivePhotoMusic.it) (All rights reserved)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More