“Canta l’anima” di Lily è la dedica alla sua amata musica

Preceduto da “Lacrime di Fuoco”, il nuovo singolo di Lily, dal titolo “Canta all’Anima” (BIT Records), è disponibile in radio e in digitale dall’8 ottobre 2021.

“Canta l’anima” di Lily è disponibile su tutte le piattaforme streaming dall’8 ottobre.

Con il suo nuovo singolo “CANTA ALL’ANIMA” Lily vuole raccontare al mondo cos’è la musica quando la vivi sulla tua pelle e la “guardi” con gli occhi pieni di splendore. Un pezzo che disegna e descrive il modo in cui la musica si incastra perfettamente nella nostra routine. Iniziare la giornata con le cuffie nelle orecchie, cantando a squarcia gola, e distaccandosi dalla realtà per una manciata di minuti: la musica è una poesia per la nostra anima, una dimensione di pace senza eguali.

Federica Giglio, in arte Lily, è una cantautrice di canzoni in italiano e in inglese. Lily è stata in passato cantante in due gruppi rock (Euphoria) e rock/pop (i the Latecomers) della bassa bergamasca.

Ha iniziato a cantare per svago, amatorialmente. Lily è un’amante della musica pop e apprezza anche i generi metal/rock. Mezzo soprano, ama provare a spaziare in diversi generi musicali ed esprime attraverso la musica e le parole quello che non è facile dire al mondo.

"Canta l'anima" di Lily

 

Lily ci presenta il suo nuovo singolo “Canta l’anima”

 

Spiega Lily a proposito della nuova release:

«Ho pensato molto a che singolo scegliere per questa nuova uscita, a cosa scrivere e cosa avrei voluto raccontare alle persone. Allora, ferma davanti alla mia agenda, mi son detta che non c’era niente di meglio che parlare della musica stessa. Ed ecco che è nata “Canta all’Anima”. Mi capita spesso di avere la stessa canzone nella testa per giorni interi…a volte anche per settimane! La imparo piano piano e inizio a capirne il vero significato, le parole si trasformano in sensazioni e prendono una forma vera e propria. Vorrei che la gente provasse questa stessa cosa sentendo questa canzone, che la canti e la ricanti fino a non poterne più!».

 

Preceduto da “Lacrime di Fuoco”, il nuovo singolo, dal titolo “Canta all’Anima” di Lily (BIT Records), è disponibile in radio e in digitale dall’8 ottobre 2021.

 

 

salva ora “Canta all’anima” di Lily.

 

Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More