AltaPressione : “Paradiso Libre” è infinitamente intrigante

“Paradiso Libre” è la meta di un percorso, tanto reale quanto virtuale. È il bisogno di restarsi accanto per non perdersi, ma senza mai fermarsi.

 “PARADISO LIBRE” (Golden Factory Records), è il nuovo singolo della band ALTAPRESSIONE, fuori dal 17 settembre in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming.

Il progetto musicale AltaPressione è innovativo e indipendente, con radici profonde, un’evoluzione musicale partita nel 2004 dopo anni di esperienza maturata come cover band. 

“Paradiso Libre” è la meta di un percorso, tanto reale quanto virtuale. È il bisogno di restarsi accanto per non perdersi, ma senza mai fermarsi.

Ritmo incalzante per un beat irresistibile, una miscela di sonorità che ci porta in un’altra dimensione.

Le note si mischiano alle parole creando un dondolo mentale dal quale si fa fatica a scendere; il desiderio, infatti, è quello di continuare a salire.

Spiega la band a proposito del brano:

 

«Avevamo voglia di un posto dove sentirci leggeri come angeli ma sporchi come diavoli. Ora lo abbiamo».

 

Il videoclip di “Paradiso Libre” è una sorta di intreccio tra colori e luci naturali ed effetti che tendono a togliere il superficiale, lasciando scoperta solo l’essenza. In questo scenario, anche indossare un visore non ha l’effetto di distoglierci dalla nostra realtà ma, anzi, ce la mostra più cruda, rivelandoci le ombre al tramonto da cui traspare la serenità di essere giunti alla fatidica meta ed avere scoperto che l’importante non è “dove” ma “con chi”.

 

Guarda “Paradiso libre” su YouTube

 

Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.