Gli eventi di aprile al Gran Teatro Morato di Brescia

Tanti gli eventi previsti al Gran Teatro Morato di Brescia, per questo aprile. Fiorello, Lino Guanciale, Arturo Brachetti e Coez sono soltanto alcuni dei nomi presenti nel cartellone.

Gli spettacoli avranno inizio già primo di aprile, con il doppio spettacolo dello showman, Fiorello. Il primo maggio, invece, è previsto lo spettacolo dei Circus-Theatre Elysium in Alice in Wonderland.

Dopo lo stop legato all’emergenza sanitaria,  anche il Gran Teatro Morato di Brescia torna in piena attività. Una stagione ricca, quella che si presenterà, a partire da questo primo di aprile. Ad aprire le danze, sarà proprio lo showman per eccellenza, Fiorello, reduce da il successo della prima serata di Sanremo. Due serate, venerdì primo e sabato due, per questo straordinario artista, che porterà in scena lo spettacolo, “Fiorello presenta…. Brescia”, che vedrà il suo inizio alle 21.00 (restano disponibili soltanto alcuni biglietti).

Il 4 aprile, a calcare il palco, ci sarà Lino Guanciale con lo spettacolo, “Non svegliate lo spettatore”, omaggio al letterato romano, Ennio Flaiano. La vita dell’artista del novecento, sceneggiatore di importanti pellicole dirette da Fellini, Steno e Monicelli e Blasetti, sarà in primo piano, dalle ore 21.15.

Lino Guanciale (Foto Chiara Calabro)

Il 7 aprile sarà la volta di Cory Wrong, chitarrista dei Vulfpeck. L’artista presenterà il disco, “Elevator Music for an Elevated Mood”, con un fare jazz, funky, blues alternate a produzioni soliste e collaborazioni con band importanti, internazionali. Cory salirà sul palco del Morato alle 21.15, biglietti disponibili.

Cory Wrong

Domenica 10 aprile, sarà la volta dello spettacolo, “Solo”, di Arturo Brachetti. Sessanta personaggi, nuovi di zecca, impegnati in alcune discipline artistiche. Lo spettacolo, che affronta un tour europeo, è applauditissimo ed ha totalizzato oltre 400 repliche. L’inizio è previsto per le 21.30.

Il 14 aprile, giovedì, la musica tornerà ad essere protagonista con Coez. Un libero sfogo, questo “Futuro live”, che darà modo a tutti coloro che saranno presenti, di cantare insieme all’artista le emozioni che, sino ad ora, ci siamo preclusi. Tante le canzoni da ripassare, nell’attesa: “Wu-Tang”, “Flow Easy” e molte altre. L’appuntamento con Coez è previsto per le 21.00.

Il 24 aprile, grande attesa per il festival  di musica elettronica, “Metempsicosi”. Presenti in cartellone i DJ più rappresentativi della scena italiana come, Dj Mario Più, Ricky Le Roy, Franchino, Luca Pechino e molti altri. Inizio previsto per le 23.30.

A chiudere il mese di aprile, il 30, John Butler, musicista australiano indipendente, che affronta un tour da solista mondiale. I fortunati che avranno modo di assistere potranno applaudirlo dalle 21.30.

Il 1° maggio, alle 18.00, riprenderà vita lo spettacolo, “Alice in Wonderland”, degli Elisyum, la compagnia Ucraina che grazie al pubblico italiano e agli organizzatori locali ha avuto la possibilità di prolungare la propria tournè in Italia e di conseguenza posticipare il rientro in terra Ucraina. L’evento ha inoltre il fine di supportare la compagnia di danza colpita dalle vicissitudini della guerra.

I biglietti sono disponibili sui circuiti tradizionali ed online su Ticketmaster, Ticketone e Fastickets.

Il Gran Teatro Morato di Brescia, da anni, è il teatro cardine della città ed il più grande per superficie. Situato in Via San Zeno 168, da quando ebbe vita, nel 1981, ha ospitato convegni, feste, manifestazioni e molto altro. Un punto di ritrovo, ancora oggi, per tutti coloro che amano l’arte, la musica in genere.

Per informazioni visitare il sito www.zedlive.com 

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More