SPIRIT DE MILAN: "10 artisti, 100 storie per i 100 anni di Gianni Rodari"

Lo Spirit de Milan ospiterà “10 artisti, 100 storie per i 100 anni di Gianni Rodari”

A 100 anni dalla nascita di Gianni Rodari, speciale appuntamento con Spirit de Milan: “10 artisti, 100 storie per i 100 anni di Gianni Rodari”

Domenica 25 ottobre si conclude la serie di appuntamenti organizzati allo Spirit de Milan; L’evento conclusivo sarà “10 artisti, 100 storie per i 100 anni di Gianni Rodari”. Questa giornata sarà dedicata ad uno dei più grandi scrittori di letteratura e per l’infanzia; Gianni Rodari, autore di “Le avventure di Cipollino”, “Il libro degli errori”, “Filastrocche in cielo e in terra”, “Favole al telefono”. In occasione del centesimo anniversario della sua nascita si svolgeranno laboratori, momenti di gioco  e di racconti, coordinati da un gruppo di attori, adatti a grandi e piccini.

L’evento si svolgerà dalle 11 allo Spirit de Milan (via Bovisasca, 59, Milano); Il locale, con ristorante e  musica dal vivo, è caratterizzato dalla cultura swing e la passione per la bellezza e la tradizione, che offre l’opportunità di riscoprire il fascino di Milano e della “milanesità”.

Arrivati nella zona ristorante si verrà accolti da La Mariuccia o da L’Ambroes, che proporranno piatti tipici milanesi, semplici come quelli della nonna, preparati con amore e con ingredienti selezionati.

Con le nuove disposizioni anti-Covid-19, lo Spirit de Milan è aperto tutti i giorni dalle 18:30 a mezzanotte, con l’avvio della musica dal vivo anticipato alle 21:30. Per cenare alla “Fabbrica de la Sgagnosa” è vivamente consigliato prenotare utilizzando il form online o chiamando il numero 3667215569.

Prenotazioni cena: http://spiritdemilan.it/prenotazioni/
Numero attivo tutti i giorni dalle 15:00 alle 19:00, inviando anche un sms, 366 7215569.
Informazioni e prenotazioni: festeggia@spiritdemilan.it

Inoltre continua la programmazione musicale della web radio dello Spirit de Milan, SPIRITPHONO

www.spiritphono.it – Radio Broadcasting dello “Spirit de Milan”

Curata dalla stessa associazione di promozione sociale Spirit de Milan, è in onda tutti i giorni h24. Un viaggio alla riscoperta della musica milanese e a ritmo della musica swing, blues, la disco anni 70 e il cabaret, oltre ai brani inediti dei gruppi musicali che riempiono di energia il palco del locale.

La radio rappresenta il “manifesto” dello Spirit stesso, degli ideali di aggregazione, appartenenza e cultura da questa sempre sostenuti, con l’aggiunta del divertimento.

In più si possono conoscere gli artisti e le loro storie. Per sostenerli in questo momento, reso difficile dall’emergenza coronavirus, sulla pagina web della radio si trova un link per le donazioni (scaricabili anche dalla dichiarazione dei redditi).

Il progetto SPIRIT DE MILAN è un’idea di KLAXON srl. Nata nel 2000 come studio di progettazione, è una società che opera nel campo dell’exhibition design e ideatrice del festival SWING’N’MILAN. Tra i suoi obiettivi principali c’è quello di creare eventi tematici che coinvolgano i partecipanti a 360°.

www.spiritdemilan.it

www.facebook.com/spiritdemilan

 

“La fiaba è il luogo di tutte le ipotesi: essa ci può dare delle chiavi per entrare nella realtà per strade nuove, può aiutare il bambino a conoscere il mondo.” cit. Gianni Rodari

 

Condividi