“Amore morte & Rock’n’Roll” – Le ultime ore di 50 rockstar

Dal 6 novembre sarà disponibile in libreria e negli store digitali “Amore, morte & Rock’n’Roll – le ultime ore di 50 rockstar: retroscena e misteri”.

"Amore morte & Rock'n'Roll" - Le ultime ore di 50 rockstar

La copertina di “Amore morte & Rock’n’Roll” – Le ultime ore di 50 rockstar, retroscena e misteri. 

 

“Amore, morte & Rock’n’Roll – Le ultime ore di 50 rockstar: retroscena e misteri” è l’ultima fatica editoriale di Ezio Guaitamacchi, scrittore, giornalista musicale, musicista e autore radiotelevisivo italiano. Pubblicato da Hoepli; affronta gli ultimi momenti della vita di alcune icone del rock in modo originale ed appassionato, documentando ogni dettaglio con precisione e rigore giornalistici.

Le prefazioni del volume sono state scritte da Enrico Ruggeri; cantatutore, scrittore e conduttore televisivo e radiofonico italiano, e da Pamela Des, una delle groupie più iconiche degli anni Sessanta e Settanta. Le illustrazioni sono state realizzate da Francesco Barcella.

In questo nuovo libro Ezio Guaitamacchi investiga sulle storie di alcune rockstar; da Leonard Cohen a XXX Tentacion, da David Bownie ad Aretha Franklin; concentrandosi  in particolare sulle loro morti.

Provocate da eventi drammatici o improvedibili oppure da coincidenze incredibili, le vicende si sono trasformate in un vero e proprio enigma sulle quali aleggia un aria di mistero. Sono quindi rimaste molte incognite e questioni irrisolte che hanno scatenato mille speculazioni. L’autore, con maestria, ha fatto particolarmente attenzione al rapporto a volte indissolubile tra le nefaste fini delle rockstar e le loro relazioni amorose, parallelamente alla tradizione anglo-americana della “murder ballad”.

Il libro è organizzato in base alla tipologia di “crimine” e ad ogni storia sono corredate immagini di archivio, box di approfondimento, citazioni e canzoni, come colonne sonore dei racconti.

L’opera, capace di soddisfare anche i lettori più esigenti, è rivolta ad una grande porzione di pubblico che va dal cultore del genere al curioso, dal lettore di gialli al rockettaro incallito.

"Amore morte & Rock'n'Roll" - Le ultime ore di 50 rockstar

Ezio Guaitamacchi: “lo Sherlock Holmes del Rock’n’Roll”

"Amore morte & Rock'n'Roll" - Le ultime ore di 50 rockstar

Ezio Guaitamacchi, capofila del giornalismo musicale, è autore e conduttore radio e tv, scrittore, docente e performer. Vanta la direzione di due riviste specalizzate e di varie collane di libri, e, come autore, una ventina di titoli sulla storia del rock.

Il libro è disponibile in pre-order al seguente link:https://www.hoepli.it/libro/amore-morte-e-rock-n-roll/9788820399504.html

360 pagine, €29,90

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More