Corrado Fortuna: la scrittura, la musica e “Il ragazzo dai pantaloni rosa”

Un segnale da lanciare, un monito per tutti i giovani, "Il ragazzo dai pantaloni rosa". Un modo per poter riflettere, affinchè ciò che ha vissuto Andrea non si ripeta più. Questo è ciò che Corrado Fortuna e il cast del film vorrebbero.

LiveMedia24 incontra Corrado Fortuna, tra gli attori presenti nella pellicola “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, nei cinema dal 7 novembre. Corrado per l’occasione interpreta il papà di Andrea Spezzacatena, al fianco della collega Claudia Pandolfi.

Un film quello che vede protagonista Corrado Fortuna, che vuole fungere da monito, oltre che da ricordo, affinché ciò che ha vissuto il giovane Andrea non accada più.

Vi lasciamo alle parole dell’attore Corrado Fortuna, al modo in cui ha vissuto questo importante progetto, al suo futuro artistico…

Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Corrado. “Il ragazzo dai pantaloni rosa” è al cinema dai primi di novembre. Come hai vissuto questo nuovo ruolo?

Questo film mi ha concesso di portare la mia esperienza di padre, compagno e adulto sul grande schermo. Mi auguro, in particolar modo, che possa avere un grande impatto sui giovani, sui bullizzati e sui bulli. È davvero difficile al giorno d’oggi insegnare ad un bambino come agire, come stare al mondo. Una storia come quella del film servirà a smuovere un po’ gli animi, a responsabilizzare i ragazzi.

Mostrerai questo film a tuo figlio, un domani?

Mio figlio è ancora piccolo al momento ma di certo guarderà questo film, appena possibile.

Attore, scrittore ed anche musicista… 

La scrittura è parte del mio quotidiano da ben tredici anni, ormai. Ho sempre desiderato poter scrivere e questo sin da bambino. Attualmente sto lavorando ad un nuovo libro e credo di essere già a buon punto…

Lo stesso vale per la musica… 

Almeno una volta al mese suono giù a Palermo e quando possibile prendo parte a dei dj set. La mia casa è piena di strumenti e quando mi ritrovo solo, come in questo periodo in cui la mia compagna e mio figlio sono in Toscana dai nonni, suono la chitarra elettrica… C’è sempre tempo per la musica!

Progetti futuri di cui poterci parlare?

Presto gireremo la seconda stagione di “Vanina”, un progetto che mi ha piacevolmente riportato in televisione. Inoltre, sarò parte del film di Martone, “Fuori”, che tratta la vita di Goliarda Sapienza, tra le scrittrici più significativi del nostro novecento. Avrò il piacere di lavorare al fianco di Valeria Golino, vestendo i panni di suo marito, per l’occasione.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More