BCT ACADEMY, la prima accademia di cinema e televisione del Sannio.

0 49

Al via, il prossimo 18 gennaio, l’Accademia di Cinema e Televisione del Sannio, il BCT Academy. L’idea nasce dalla collaborazione tra il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione Città di Benevento e l’Universitá degli Studi del Sannio; con la collaborazione, inoltre, dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Lo start è previsto, come dicevamo, il 18 gennaio e avrà termine lo stesso giorno di dicembre. Gli studenti avranno modo di poter interloquire con personaggi del piccolo e del grande schermo, tra questi: Massimiliano Bruno, Massimiliano Papi, Giusi Battaglia, Marta Bertolini, Federica Lucisano, Alessio Viola, Antonio Frascadore stesso e molti altri.

Previsti corsi di sceneggiatura, regia televisiva, regia cinematografica, scrittura televisiva, produzione, comunicazione per il cinema e la tv e post produzione. Al termine del percorso gli studenti, tutti, avranno la possibilità di svolgere degli stage presso alcune tra le più importanti società italiane in ambito cinematografico e televisivo.

“Per noi è un traguardo importante e al tempo stesso un meraviglioso punto di partenza” le parole del Direttore dell’Accademia, Antonio Frascadore. “Abbiamo deciso di avvicinarci sempre di più ai giovani lavorando con loro e per loro. Solo in questo modo si può creare una nuova classe di professionisti in un settore così importante per la cultura italiana. E siamo felicissimi che anche Benevento abbia il suo luogo di creatività in cui esprimere le proprie potenzialita”.
BCT academy

Il logo della BTC Academy di Benevento.

Da non dimenticare l’impegno che Antonio Frascadore ha apportato alle pagine estive della città di Benevento. Da cinque anni la città vive appunto di nuova linfa grazie al Festival che regala sorrisi e celebrità per un’intera settimana. Non ultimi gli interventi di Carlo Verdone, nel recente 2020, Giampaolo Morelli, Michele Placido e tanti altri. Segno che, con l’impegno e le giuste idee, una città può rinascere, segno che la cultura può avere il giusto spazio all’interno di quelli che sono i vicoli e le piazze più raccolte della città.
L’unico evento in grado di unire all’interno della stessa Manifestazione; il mondo cinematografico e televisivo, attraverso prime cinematografiche, anteprime di serie televisive, incontri, proiezioni, concorsi, masterclass, spettacoli, concerti, interviste e dibattiti aperti al pubblico e agli spettatori.
Tutte le informazioni sono reperibili al sito www.bctacademy.it
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Privacy Preference Center