5 Film sui cani tratti da storie vere

5 film sui cani da non perdere assolutamente tratti da storie veramente accadute

Ti piace vedere i film sui cani? Ti piacciono le storie vere?

Se la risposta è si, allora prepara una ciotola di pop-corn, fazzoletti, chiama sul divano il tuo cucciolone, accoccolatevi in una calda copertina e scegliete tra questi che vi propongo.

Pronti?

  1. Io e Marley
    Partiamo con questo film: è tratto dall’omonimo romanzo ed è interpretato da Jannifer Aniston e Owen Wilson. I protagonisti sono novelli sposi e prima di mettere su famiglia, decidono di adottare un bellissimo cucciolo di labrador retriever che ne combina di cotte e di crude (come tutti i cuccioli). Marley vive la sua vita felicemente insieme alla sua famiglia bipede, ma tenete a portata di mano tonnellate di fazzolettini se siete sensibili!
  2. Hachiko – il tuo migliore amico
    Anche questo film è tratto da un libro. Questo libro per l’occasione l’avevo letto durante il mio viaggio a Tokyo e ho versato tutte le mie lacrime nella metropolitana della capitale con sgomento della popolazione locale.
    È la storia di Hachi e del suo proprietario, un professore. Quotidianamente il cane accompagna il suo padrone alla stazione dei treni e lo va a riprendere puntualmente al suo ritorno finché un giorno il professore ha malore durante una lezione e muore. Il cane imperterrito tornerà tutti i giorni nello stesso luogo ad aspettarlo.
    Nella città di Tokyo c’è la statua dedicata ad Hachiko.
    film sui cani storie vere
  3. Balto
    “Non è cane, non è lupo, sa soltanto quello che non è”. È molto famosa la frase dell’oca Boris nel cartone animato Balto. Questo perchè è un cane di seconda scelta, non è puro come gli altri cani da slitta.  Ma riuscirà a distinguersi e sarà lui a portare a destinazione i sieri per salvare dalla difterite i bambini nella piccola cittadina dell’Alaska.
    Anche in questo caso troviamo la statua in suo onore nel cuore di Central Park a New York.
  4. Togo – una grande amicizia
    Tutti conosciamo la storia di Balto, ma pochi sanno la verità. Per salvare i bambini e gli abitanti di un piccolo paesino dell’Alaska chiamata Nome è stato Togo a percorrere buona parte del percorso (corse circa 460km) per trasportare l’antitossina. Nonostante i suoi 12 anni e le temperature polari (parliamo di -29°C). Un cane leggenda!
    Film da vedere e rivedere. Piangere e piangere ancora!
    film sui cani storie vere
  5. 8 Amici da salvare
    Siamo in Antartide e il dottore McClaren insieme al Dott. Shepherd, sono in questa terra di ghiacci alla ricerca di un meteorite ma durante la permanenza arriva una tormenta e sono costretti a scappare lasciando lì gli husky con cui viaggiavano (e li incatenano lì). Questi cani però hanno una marcia in più e..

film sui cani storie vere

Queste sono tutte storie vere.
Godetevi la visione e riflettete sulla forza che hanno questi bellissimi animali di amarci e aiutarci.

Elisa Soffritti per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More