Weekend Epico a Most per il WorldSBK: Cadute, Duelli e un Finale Indimenticabile

WorldSBK Most 2025: cadute, duelli epici e vittoria storica di Bulega

Weekend Epico a Most per il WorldSBK: Cadute, Duelli e un Finale Indimenticabile


📍 Il WorldSBK infiamma Most: emozioni forti e gare leggendarie

Per la quinta volta, il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike ha fatto tappa all’Autodrom Most, regalando un weekend pieno di adrenalina e colpi di scena. Il Round della Repubblica Ceca si è distinto per le numerose cadute, i duelli al cardiopalma e una Gara 2 che entrerà nella storia del WorldSBK.


🟥 Venerdì di paura: cadute e bandiere rosse in FP1

La giornata inaugurale è stata segnata da ben quattro bandiere rosse nella FP1 a causa di numerose cadute. Tra le più dure, quella del leader del campionato Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati), che ha subito un violento highside. Nonostante ciò, il talento italiano ha portato a casa due podi e una vittoria nel weekend.

Anche Jonathan Rea (Pata Maxus Yamaha), Andrea Locatelli e Andrea Iannone (Team Pata GoEleven) sono stati protagonisti di incidenti. Quest’ultimo è stato poi dichiarato unfit per il resto del round.


🏁 Sabato: duelli, sorprese e una Gara 1 da ricordare

In Gara 1, subito scintille: Álvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) è stato colpito da Locatelli e successivamente coinvolto in un secondo contatto. Nonostante fosse finito al 16° posto dopo i primi giri, ha concluso con una straordinaria rimonta fino alla quinta posizione.

Il duello tra Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW) e Bulega ha infiammato la gara, con il turco che si è aggiudicato la vittoria. Nella WorldSSP, trionfo per Jaume Masia (Orelac Racing VerdNatura) che, partito 15°, ha superato Can Oncusul traguardo.


🔥 Domenica da brividi: Bulega batte Toprak in volata

Gara 2 è stata il vero capolavoro del weekend: Bautista è stato nuovamente colpito, stavolta da Rea (poi penalizzato), mentre anche Xavi Vierge è caduto. Davanti, è andato in scena uno dei duelli più belli della stagione tra Bulega e Razgatlioglu.

Il turco ha tentato il sorpasso decisivo in curva 17, ma Bulega ha risposto con forza in curva 1 e 2. In una volata mozzafiato, Nicolò Bulega ha superato Toprak per un finale da brividi, dimostrando ancora una volta di essere un degno contendente al titolo.


📅 Prossimo appuntamento: Misano World Circuit

Il sesto Round del WorldSBK 2025 si correrà al leggendario Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, tracciato che l’anno scorso ha visto il dominio di Razgatlioglu. Ma le sorprese sono dietro l’angolo: dopo l’impresa di Most, Bulega saprà replicare davanti ai tifosi italiani?

Alberto Benvenuti per LM24.com

Foto Otto Moretti per LiveMedia

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More